Dall'intervento nella manifestazione di sabato 12/7 a Milano
“...Io non ne posso più di vedere tutti questi crimini. Bambini vengono ammazzati, mentre aspettano la farina. Oggi cinque bambini, saranno fratelli, cugini, vicini. E non è il primo caso.
Ogni giorno sentiamo una storia nuova. Ogni tanto vorremmo sentire una bella notizia di qualche macellaio che è sparito dal mondo. Invece no. Sentiamo massacri dopo massacri. E tutto il mondo è silenzioso…
La verità è che in tutto il mondo sono complici. E non vogliono che questo genocidio finisca.
Hanno degli interessi, interessi economici, sulle spalle dei gazawi. Andate al diavolo!
Dicono: lasciamoli morire. Noi vogliamo ciò che c'è a Gaza. La prima cosa che vogliono è il gas a Gaza…
Perché tutta questa ingiustizia da parte vostra? Perché l'Occidente che vede tutti questi massacri non dice una parola? Noi vediamo tutte le sere tutte queste donne a piangere i loro figli, i loro mariti. Ma fino a quando dobbiamo sentire questa situazione? Ditemi voi fino a quando? Io non ne posso più.
Voglio fare una cosa di più. Più di fare manifestazioni, anche se non sono cose da sottovalutare.
Ma tutto questo richiede una rivoluzione! Da parte tutto il mondo.
Vogliamo lanciare una cosa, una cosa seria. Vogliamo stare per tante notti in strada. Fermiamo il traffico. Non facciamo passare le macchine. Finchè non trovano una soluzione.
Chi vuole fare questa cosa qua? Mettiamoci d'accordo. Io sono la prima che voglio fare questa cosa. Io non voglio più tornare a casa.
Non se ne può più. Questi bambini pieni di farina, mischiata al sangue. Dannazione a questa ipocrisia!
Ogni sabato veniamo a parlare. Ma fino a quando? Stiamo parlando con i muri.
C'è una bambina. Le sue parole mi hanno toccato tantissimo. Diceva: Oh mondo, ci vedi? Ci senti? Ma mi sa che siete tutti sordi. Tutti ciechi… Ma fino a quando? Io personalmente ho perso la pazienza.
Perché io voglio una soluzione. Dal governo Meloni. Dal governo dell'Europa. Dall'Occidente. Dagli Arabi. Basta stare lì a dormire!
Un caro saluto alla nostra resistenza, che la stanno facendo morire, perché sta lì a difendere la terra con le armi. Viva la nostra resistenza!
Viva le nostre donna. Vivano i nostri uomini. Viva i nostri bambini!
Gaza rimarrà viva. Palestina rimarrà viva. Alla fine rimarrà la Palestina!"
Nessun commento:
Posta un commento