15/10/14

Vittoria per l’eroica resistenza contro l’ISIS del popolo curdo a Kobani!

Le potenze imperialiste di USA, GB a Francia hanno alimentato, cresciuto e armati gruppi reazionari come Al Nusra e ISIS perché combattessero per loro conto il Regime di Assad. Solo quando si accorto che questi gruppi sono erano in grado di rovesciare il regime di Assad e che minacciavano i loro interessi in Iraq, hanno cominciato a prendere le distanze. Ora vogliono apparire come quelli che scendono in campo contro ISIS.
L’imperialismo USA ha creato Al Qaeda per combattere i russi in Afghanistan, ma quando Al Qaeda è entrata in contraddizione con gli interessi degli Stati Uniti, l’hanno attaccata. Dopo la cattura di Mosul da parte dell’ISIS, sentendo che l’ ISIS minacciava il loro dominio imperialista hanno avviato una coalizione internazionale contro ISIS, attraverso la NATO. L'unico motivo per cui lo Stato turco non ha voluto essere parte della coalizione internazionale sono i suoi stretti rapporti con ISIS. Il mondo intero deve sapere che la risoluzione approvata dal Parlamento turco il 2 ottobre 2014 non è contro ISIS.
Questa risoluzione ufficiale che permette di inviare soldati turchi in Siria e l'Iraq è in realtà diretta contro il popolo curdo di Kobani e Rojava (territorio curdo in Siria) che ha dichiarato l'autonomia della regione.
Questa risoluzione ufficiale permette allo Stato turco di istituire una zona cuscinetto sul confine tra Siria e dichiarare una no-fly zone. La risoluzione sottolinea inoltre che in Siria, il PKK rappresenta una seria minaccia, rivelando chiaramente lo scopo principale della stessa risoluzione e le intenzioni dello Stato turco.
Lo Stato fascista turco ha incoraggiato gli attacchi portati dall’ ISIS su Rojava dal 2011 Ha sostenuto e rafforzato ISIS, armandolo e finanziandolo.
Da quando sono iniziati gli attacchi più duri contro Kobani, lo Stato turco ha aumentato il suo sostegno all’ISIS. Fonti ufficiali confermano che combattenti feriti dell’ISIS sono accolti e curati negli ospedali di Adana e Gaziantep. Lo Stato turco ha aperto le frontiere all’ISIS, le cui forze possono entrare e facilmente uscire dal paese. Le riprese televisive in diretta delle TV turche lo hanno ripetutamente dimostrato.
Lo Stato turco è il padrino di ISIS. Lo Stato turco ha continuamente attaccato i curdi che cercavano di aiutare la popolazione di Kobani, circondata e minacciata dal ISIS. Soprattutto a Suruc, dove molti curdi sono scesi in strada per diversi giorni, l'esercito turco ha attaccato gli assembramenti con gas lacrimogeni e colpi d’armo da fuoco per impedire che qualsiasi aiuto raggiungesse Kobani. Da un lato, lo Stato turco ha annunciato colloqui di pace con il PKK, dall’altra parte in ripetono in ogni occasione che il PKK è il nemico e lo attaccano. Queste sono le due facce dello Stato turcoche continua a considerare il popolo curdo un nemico.
Il popolo di Kobani non è solo. Non gli occorre l'aiuto delle potenze imperialiste. Non gli occorrono le armi degli imperialisti. I combattenti del YPG (Yekîneyęn Parastina Gel - Unità di Protezione del Popolo) e del YPJ (unità speciali di donne del YPG) stanno mostrando una resistenza eroica. La loro forza viene dal solido sostegno e dalle risorse fornite loro dal popolo e dai loro compagni. Facciamo appello a tutti quanti amano la libertà in tutto il mondo a sostenere ed estendere la solidarietà con la resistenza contro ISIS del popoli di Kobani. Uniamoci a sostegno del popolo di Kobani, non lasciamoli soli. Le armi pesanti e gli arsenali nelle mani delle bande di assassini dell’ ISIS, non possono nulla contro i combattenti dell’eroica resistenza di Kobani. La risoluta ed eroica resistenza del popolo curdo farà di Kobani il cimitero dell’ISIS. Lo stato fascista turco non riuscirà a impedirlo.

TKP / ML
Ufficio internazionale
10.10.2014

Nessun commento: