Ieri è arrivato a una compagna del SRP presente al presidio un messaggio e un grido, proveniente direttamente dalla Palestina, per chiedere di diffondere e far conoscere un video che spiega cosa sta accadendo in Cisgiordania, nel campo di Nour Shams, distretto di Tulkarm, nella città di Anan.
Questo è il messaggio: "Buonasera cara, ti ho inviato un link che spiega l'omicidio di una ragazza di 23 anni incinta di otto mesi. Hanno ucciso lei e il suo bambino a sangue freddo oggi nel campo di Nour Shams, distretto di Tulkarm, nella mia città. Affinché il mondo intero possa vedere la bruttezza e il crimine di questa criminale occupazione israeliana, cosa ci sta facendo"
Questo è il video, sottotitolato in italiano:
"Non si ferma la furia omicida di Israele. Dopo il cessate il fuoco a Gaza, ecco cosa sta succedendo in Cisgiordania. Qui siamo nel campo di Nour Shams, distretto di Tulkarm, dove il 9.02.25 le forze armate israeliane hanno ucciso a sangue freddo una ragazza di 23 anni incinta di otto mesi con il suo bambino, e ferito gravemente suo marito. Le incursioni dell'esercito israeliano, che si sono estese nella città di Tulkarem in una pericolosa escalation, hanno provocato anche la distruzione diffusa delle infrastrutture e costretto i residenti a lasciare le loro case. L'esercito israeliano ha inviato grandi rinforzi militari, inclusi veicoli pesanti e bulldozer, al campo di Nour Shams e ha lanciato incursioni e raid che hanno colpito decine di case nelle sue vicinanze, con proiettili veri, enormi esplosioni, aerei da ricognizione che volavano a bassa quota. Ha inoltre imposto un assedio al campo da tutti i suoi lati. Le incursioni continueranno anche durante il Ramadan"
Nessun commento:
Posta un commento