27/01/23

Il lavoro di Formazione marxista al servizio della trasformazione del movimento reale. SI COMINCIA IL 6 FEBBRAIO

LA "LEZIONE" SARA' FATTA IN PRESENZA NELLA SEDE DI TARANTO E IN COLLEGAMENTO ON LINE CON LE ALTRE REALTA' DELL'ASSEMBLEA PROLETARIA ANTICAPITALISTA E CHIUNQUE VOGLIA PARTECIPARE.

Il lavoro teorico di base della Formazione marxista è un carattere costitutivo dell'Assemblea proletaria anticapitalista, perché l'unità e il collegamento tra le lotte è uno degli obiettivi ma esse vanno messe in relazione con tutti i fronti di lotta, da quello delle donne a quello degli intellettuali, ecc., perchè scopo dell'assemblea proletaria capitalista e di trasformare ogni lotta in un qualcosa di generale e quindi di metterla in relazione con il rapporto fra capitale e il lavoro. 

Su questo noi siamo educati storicamente dal movimento rivoluzionario del nostro paese degli anni 70, mentre siamo diseducati nella realtà attuale in cui affermare questa semplice verita' sembra essere fuori dalla situazione concreta. Ma la trasformazione del movimento reale è il vero scopo del nostro lavoro. 

Noi facciamo appello anche ad altri intellettuale marxisti a mettersi in relazione con questo processo; affinchè 10 100 intellettuali marxisti si mettano a disposizione della formazione.

Nessun commento: