15/01/23

Femminicidio di Martina, gia' il secondo dall'inizio del 2023

Ancora una volta si tende a rinchiudere la motivazione del femminicidio in una vicenda frutto della gelosia. Ma come si viene a sapere dalle stesse iniziali notizie stampa questo uomo aveva più pistole, si esercitava con le pistole nel poligono di Tor di Quinto chiuso a dicembre dai carabinieri dopo che il titolare aveva fatto la strage di 4 donne a Colle Salario. 
E' un femminicidio principalmente frutto di una concezione fascista, che oggi sempre più viene alimentata.
"...venerdì 13 gennaio, Martina Scialdone, avvocata di 34 anni, è stata uccisa davanti a un ristorante a Roma. Sarebbe stato l’ex compagno, Costantino Bonaiuti, ad aprire il fuoco con una pistola in seguito ad una lite, dopo di cui è fuggito a piedi.
Martina si eraa anche chiusa in bagno per sfuggire all’aggressività del compagno che continuava a sferrare pugni sulla porta. A un certo punto, visto che stavano disturbando i clienti, i due sono stati invitati a lasciare il locale, ma prima di uscire la giovane avrebbe cercato con la scusa di una sigaretta di attirare l’attenzione di un cameriere, che tuttavia non avrebbe colto la sua richiesta di aiuto: Martina sperava forse che qualcuno riuscisse a distrarre il partner il tempo necessario per allontanarsi e rifugiarsi a casa, non lontano dal ristorante. In strada ha provato a correre via, ma è stata raggiunta. poi l’ingegnere le ha esploso un colpo a bruciapelo al petto, uccidendola. Bonaiuti è fuggito braccato dalla polizia che lo ha arrestato,  si è arreso, consegnando la pistola. Ne sono state sequestrate altre tre.
Martina Scialdone era specializzata in diritto di famiglia, ma anche in casi di maltrattamenti sulle donne.
Bonaiuti è un appassionato di armi da fuoco, già campione regionale nel Lazio di tiro a segno con la pistola. Si esercita al poligono di Tor di Quinto: è proprio quello chiuso a dicembre dai carabinieri dopo che Claudio Campiti, l’autore della strage sempre a Colle Salario, si è appropriato di una Glock per uccidere quattro donne". 

Nessun commento: