09/11/20

Donne chiuse in casa... aumentano i femminicidi

"La pandemia in Italia ha portato ad un calo degli omicidi, ma il numero delle donne uccise è rimasto lo stesso... Un fenomeno probabilmente legato alla permanenza forzata in casa, al lockdown, ai divieti di movimento, che hanno fatto esplodere la violenza nelle situazioni più difficili... Al 31 luglio scorso il 70% dei 149 omicidi avvenuti in ambito familiare aveva come vittime le donne..." - Da Osservatorio interforze.
Oggi a Torino un uomo di 40 anni ha ucciso la moglie ed i due gemelli nella sua villa di Carignano. Intorno alle 5:30 del mattino ha sparato a moglie, figli e cane, uccidendosi poi con un colpo di pistola alla testa.
La moglie è morta sul colpo, mentre invece i due gemelli sono stati trasportati d’urgenza dal 118 al Regina Margherita di Torino. Purtroppo arrivati in ospedale, uno dei due gemellini ha perso la vita. Mentre invece la sorellina è ancora viva ma in gravissime condizioni. 
Dal Dossier sull'assemblea telematica "Crisi/Pandemia la furia delle donne scateniamo" - il 19 novembre ore 16 - 2° assemblea telematica per passare dalla denuncia all'azione

Nessun commento: