10/10/17

“Io sto con Maya" - contro la doppia violenza della polizia sulle donne, estendere la solidarietà e organizzarsi nella lotta rivoluzionaria

 
Mercoledì 11 Ottobre Maya verrà interrogata dal Pubblico Ministero in seguito alla denuncia fatta contro gli agenti di polizia che lo scorso 8 giugno, dopo averla fermata in piazza Vittorio, l'hanno trattenuta per ore nel commissariato di via Tirreno, picchiandola e insultandola.
Quest'estate in tanti e tante ci siamo mobilitati al fianco di Maya dopo la sua coraggiosa denuncia di quanto accaduto quella notte: da tutta Italia abbiamo gridato che non era sola in questa battaglia e che se toccano una toccano tutte. Siamo scese in piazza per gridare che le strade sicure non le fa la polizia ma le donne e gli uomini che le attraversano; che quando un uomo – ancora più se in divisa – agisce violenza su una donna non vogliamo più assistere al coro di reazioni incredule e di messa in discussione della veridicità del racconto di chi ha subìto la violenza, con la conseguenza paradossale che ad essere messi sotto accusa siano i suoi comportamenti, le sue reazioni e la sua vita e non l'atto e l'aggressore.

In occasione dell'udienza vogliamo continuare a far sentire a Maya tutto il nostro sostegno. Ritroviamoci in presidio mercoledì 11 ottobre alle ore 15 di fronte al Tribunale di Torino [ingresso via Falcone]!
#IoStoConMaya #SeToccanoUnaToccanoTutte

Nessun commento: