05/11/14

Da Kobane all'India, la rivoluzione è delle donne!

Il 60% dei quadri di combattimento nella guerra popolare in India è donna.
 
Le preoccupazioni dello Stato indiano fascista e reazionario di Modi:
 
 Le donne Naxalite acquisiscono un ruolo di combattimento
 
La direzione del Partito Comunista dell'India (maoista) ha di recente effettuato un cambiamento strutturale radicale dell'organizzazione impegnando sempre più donne quadri in ruoli di combattimento oltre a garantire la loro rapida ascesa nella gerarchia dei ribelli, come hanno riferito fonti di intelligence lunedì.
Il cambiamento epocale nella struttura organizzativa è stato effettuato dal punto di vista strategico della trasformazione da un'organizzazione dominata dagli uomini ad una centrata sulla donna, come ha detto un alto funzionario di polizia citando rapporti dei servizi segreti a questo giornale. "Nel 2008, la gerarchia superiore maoista comprendeva appena il 25 per cento di donne. La rappresentanza femminile nella principale gerarchia maoista è ora cresciuta facendo un salto e arrivando ad un incredibile 60 per cento. Questo indica chiaramente che il PCI (Maoista) si sta dirigendo verso una forza radicale dominata da donne", ha detto l'ufficiale di polizia che ha chiesto l'anonimato.
I rapporti dell'intelligence hanno rivelato che negli ultimi tempi si è ribaltata la tendenza che vede alla guida delle principali unità di combattimento i maoisti maschi e sono le donne attualmente leader che guidano diversi plotoni e compagnie dell'Esercito Guerrigliero Popolare di Liberazione (EGPL) così come molti comitati di zona e comitati di settore del PCI(Maoista).
Le recenti nomine di Sujata come capo del comitato militare statale del Dandakaranya, Niti come capo del comitato divisionale del Sud Bastar e Madhavi come comitato di divisione del West Bastar sono un esempio calzante.
"In precedenza, i ruoli dei quadri donne era limitato all'aiuto per i loro colleghi maschi nelle rispettive unità. Ora, i quadri femminili sono stati ridisegnati per i ruoli di combattimento. L'imboscata dei naxaliti dell'anno scorso al convoglio del Partito del Congresso a Jiram Ghati nel distretto di Bastar del Chhattisgarh, in cui 27 membri del Congresso sono stati uccisi era una testimonianza di ciò. Si è scoperto che le donne ribelli hanno sopravanzato il numero dei ribelli maschi nel gruppo di combattimento", ha aggiunto.
Anche nei ranghi più bassi sono state date ai quadri donne posizioni significative.
 

Nessun commento: