27/07/13

Spagna‬: repressione di Stato contro femministe e lesbiche

riprendiamo da abbattoimuri e diffondiamo:


Mentre in Argentina seguono un itinerario diverso rispetto alla nostra legge sulla procreazione medicalmente assistita, per cui puoi fruire del trattamento non solo quando sei in coppia etero e il seme è del tuo compagno ma qualunque sia il tuo orientamento sessuale e il tuo stato civile, in Spagna vanno nella direzione decisamente opposta. La proposta del governo di centro destra è quella di vietare la pma a single e lesbiche, un po’ come per la nostra legge 40, dunque tante donne di collettivi femministi e lesbici e persone a supporto che rivendicano una decisione laica sono scese in Piazza.
Quanto vedete nel video è quello che è più o meno successo. Tutto ciò si inserisce in un più generale piano di de-laicizzazione delle leggi del governo spagnolo a partire dalle restrizioni al diritto assistito di interrompere una gravidanza e l’esclusione di alcuni contraccettivi d’emergenza tra quelli consentiti. La repressione contro la manifestazione si è conclusa con vari feriti e un arrestato.
1ecrachefeminista

escrache_feminista03Escrache-Madrid-Ministerio-Sanidad-Requena_EDIIMA20130722_0538_14
escrachefeminista-Ana-Miranda-2images
moralprivadaovarios

Non so quanto c’entri o meno ma l’immagine che vedete sotto riguarda l’accorglienza che alcune donne hanno riservato in Brasile al Papa. Quel che sarebbe utile capire, nel 2013, è perché mai una religione dovrebbe ancora dettare una morale che passa sempre e comunque dai corpi delle persone, donne in testa.
tumblr_mqe4dnK8Mm1rnteu5o1_1280

E dopo aver visto quali sono i livelli di repressione anche in Italia forse val bene capire che il detto “Nè Stato, Nè Chiesa, Né Marito” non è poi così anacronistico…

Nessun commento: