27/11/24

Milano 25 aprile - Corteo partecipato e determinato - intervento tra le lavoratrici della sanità del Mfpr








Corteo di Nudm Milano molto partecipato: circa in diecimila, e' stato meno folcloristico e più determinato del solito.
Presenza numerosa di giovani e giovanissime. Significativi i passaggi nei pressi della prefettura e davanti al Tribunale dove gli interventi hanno denunciato la complicità dello Stato. Molto fotografato e apprezzato lo striscione che abbiamo srotolato in S. Babila- punto più vicino alla Prefettura - e al concentramento, anche davanti al Tribunale.
Il corteo si è caratterizzato fino alla fine per il clima di rabbia unita all'entusiasmo di essere in tante che si percepiva in maniera netta, non tanti slogan sono stati scanditi anche per le performance che sono state effettuate lungo il percorso.

Abbiamo distribuito il volantino sulle "uscite" del ministro Valditara, in particolare alle giovanissime, e il foglio mfpr uscito il 25 novembre. Il piccolo banchetto, i materiali e gli striscioni hanno trovato interesse e in generale buona accoglienza
Sostegno reso visibile alla Palestina, con qualche cartello, bandiere e molte kefiah.

Al mattino all' Istituto tumori sono state affisse è stato fatto un volantinaggio rivolto alle lavoratrici che invitava al corteo del pomeriggio con la parola d'ordine: "cacciamo il governo Meloni".

Nessun commento: