25/12/22

Uccisa a Parigi anche la responsabile delle donne curde in Francia. ll comunicato del blog proletari comunisti


Tra le vittime dell’attentato anche la leader delle attiviste curde. E
ra la responsabile del movimento delle donne curde in Francia. Impegnata per chiedere verità sulla morte delle tre compagne uccise quasi dieci anni fa, non lontano dal luogo dell'attacco, nella notte tra il 9 e il 10 gennaio 2013

COMUNICATO DAL BLOG PROLETARI COMUNISTI
L’odioso, selvaggio omicida attacco razzista di Parigi che ha provocato la morte di tre militanti del Centro culturale curdo, il ferimento grave di altri, è l’ultimo episodio di un’azione costante dell’imperialismo francese, del regime di Erdogan, della mano nera delle forze fasciste, accettate e tollerate dal sistema parlamentare e sedicente democratico francese e dal governo del Pres. Macron.
E’ giusta e sacrosante la rabbia, la collera, la protesta di tutta la comunita’ curda a Parigi, immediatamente sostenuta dalle forze comuniste rivoluzionarie della Turchia operanti a Parigi e in Europa e chiaramente dalle organizzazioni comuniste antimperialiste presenti in Francia.
Non possiamo che esprimere la massima vicinanza, solidarieta’, fratellanza di classe, internazionalismo proletario ai compagni e alle compagne uccise e a tutta la comunita’ curda, alle organizzazioni impegnate nella lotta di liberazione del popolo curdo.
Siamo perchè la lotta e la rivolta continui, si estenda a Parigi come in tutti i paesi d’Europa in cui la presenza turca e curda è rilevante e attiva.
Siamo perchè si pretenda lo scioglimento delle organizzazioni fasciste, razziste, naziste, xenofobe, in Francia come in tutti i paesi imperialisti.
Siamo perchè noi comunisti, noi proletari in questi paesi alziamo il tiro contro i governi imperialisti alleati stretti del regime fascista e genocida nei confronti del popolo curdo di Erdogan.

Proletari comunisti/PCm Italia
25.12.22

Nessun commento: