01/09/22

Alle lavoratrici - A presto, a Roma il 17 sett.

ALLE LAVORATRICI

Come forse già avete letto il 17 settembre a Roma vi sarà un’assemblea con la presenza di varie realtà di lavoratori, lavoratrici, dal nord e dal sud, per collegarci, sviluppare con più forza le nostre lotte, per affrontare insieme la lotta contro i pesantissimi attacchi dei padroni e del governo (chiunque sia il nuovo), che vogliono rendere la nostra vita ancora più difficile, dura; questa battaglia necessariamente richiede di essere unite a livello nazionale, altrimenti non ce la si fa.

Noi abbiamo diritto ad una vita dignitosa, libera, senza oppressione di qualsiasi tipo, senza paura della repressione, e unite abbiamo la forza per lottare.

Per questo vi diciamo di venire all’Assemblea a Roma. Incontrarci direttamente è 100 volte meglio che parlarci on line come abbiamo fatto in questi mesi.

Sappiamo bene che per le donne, le lavoratrici ai normali problemi per partecipare si aggiungono altri problemi, famiglia, figli, assistenza genitori, ecc. – ma questi problemi sono una ragione in più per noi donne per volere una vita diversa, per ribellarci a una condizione, niente affatto individuale, ma sociale che da un lato scarica tutto su di noi e dall’altro ci mette mille ostacoli, ci vuole costringere a rinunciare. Ma non ci stiamo!

Anche questo è un terreno di lotta, di sfida, e noi abbiamo una marcia in più per affrontarlo, perchè tutta la nostra vita deve cambiare.

I problemi si possono e si devono risolvere, anche insieme (se i figli per un giorno non si possono lasciare si portano e all’Assemblea saranno i “figli” di tutte noi, i mariti/compagni di vita per un giorno possono/devono occuparsi dei problemi di casa, quando noi ce ne occupiamo tutti i giorni).

Nell’assemblea portiamo, parliamo delle nostre lotte, dalle operaie della Beretta, alle lavoratrici precarie delle cooperative, dalle operaie della Montello alle lavoratrici delle pulizie, alle insegnanti e lavoratrici Ata delle scuole, dalla sanità alle poste, alle lavoratrici delle campagne, dei magazzini della logistica, ecc.

Venire è incontrare le altre lavoratrici, e collegandoci rendere concreta la nostra parola d’ordine: lotta una lottano tutte!

VI ASPETTIAMO! A PRESTO!

Le lavoratrici dell’Assemblea Donne/Lavoratrici

Le compagne del Movimento femminista proletario rivoluzionario


Roma, Via Prenestina 913, ore 14,30 presso il Museo dell'Altro e dell'Altrove di Metropoliz






Nessun commento: