22/12/15

UN NUOVO GIORNALE DELLE COMPAGNE AUSTRIACHE - Nel 1° numero parlano del MFPR

Le compagne austriache per il 25 novembre hanno fatto un giornale, al cui interno vi è un articolo sul Mfpr e lo sciopero delle donne.

Sotto la traduzione sommaria dell'articolo
"L'organizzazione delle donne rivoluzionarie MFPR celebra quest'anno il suo 20° anniversario. E' una delle più grosse e attive organizzazioni di donne proletarie in Europa con un ruolo di primo piano in alcune battaglie del movimento delle donne proletarie in Italia: due anni fa, il 25 novembre 2013, in Italia 20.000 Donne hanno protestato con uno sciopero contro il femminicidio e stupri e l'intera condizione di sfruttamento e oppressione delle donne. Lo sciopero ha avuto diffusione e un grande sostegno, ed è stato principalmente fatto da lavoratrici della scuola, sanità, delle pulizie, del pubblico impiego e delle fabbriche metallurgiche, del commercio, che hanno lasciato il lavoro per un giorno.
Attualmente lottano anche per la liberazione delle prigioniere politiche turche di Atik e YENI Kadın e delle combattenti imprigionate delle BR.

Sulla necessità di una organizzazione proletaria femminista indipendente le compagne italiane scrivono: "Senza l'arma del MFPR , senza questa forma organizzata, soprattutto in un paese imperialista come il nostro, senza che le donne non si uniscano per rafforzarsi nella lotta, senza scatenare la forza delle donne e sviluppare la direzione delle donne nella guerra rivoluzionaria, qualsiasi idea di sviluppo del movimento delle donne rivoluzionario, rimarrà una pura illusione... Questi principi devono essere messi in pratica".

Nessun commento: