21/02/15

Turchia, preside propone gruppo di molestatori contro le studentesse in minigonna

20 Febbraio 2015 - “Se si vestono con le minigonne meritano di essere molestate. Se la vanno a cercare”. Da questo ragionamento è partita la vicepreside  di un liceo di Antalya, in Turchia.  E la conclusione è stata quella di organizzare un vero e proprio team di studenti maschi con il compito di girare per la scuola e intercettare le compagne vestite in maniera succinta. Delle vere e proprie ronde con compiti ben precisi. “Prima dovranno avvisarle, poi, se queste continueranno a portare minigonne, potranno anche farle sentire a disagio, così impareranno a vestirsi decentemente”, ha annunciato la vicepreside durante una riunione con i rappresentanti di classe.

I ragazzi hanno riferito il tutto a un'insegnante che, pensando di aver frainteso, ha chiesto lumi alla diretta interessata. “Se tolleriamo che le studentesse girino in minigonna, chi sarà il colpevole in caso di molestie?”, le ha chiesto la dirigente scolastica. “Chi le ha commesse, chiaramente”, ha ribattuto l'insegnante. Ma la miccia era ormai accesa.

L'unione degli insegnanti ha confermato l'accaduto e denuncerà il fatto alle autorità competenti. La vicepreside, raggiunta dall'agenzia di stampa Dogan, ha dichiarato: “Ogni cosa che ho detto sull'argomento ai miei studenti è riservata. Quello che ci diciamo in questi incontri non dovrebbe essere rivelato”. Il tutto avviene mentre la Turchia è ancora sotto shock dopo che una ragazza di Mersin, sabato scorso, è stata brutalmente stuprata e uccisa. 

Nessun commento: