17/10/10

Appello da precarie ex postali

Lavoratrici/ lavoratori

siamo un gruppo di donne di Palermo, ex precarie postali, che lottano da circa dieci anni per essere assunte a tempo indeterminato presso le Poste Italiane dove abbiamo lavorato da Luglio a Settembre dell'anno 2000 con contratto nazionale, articolo 8, per sostituzione lavoratori in ferie.

Le cause legali sostenute a nostre spese accompagnate da diverse lotte, manifestazioni, scioperi, organizzati in questi anni dal sindacato Slai Cobas per il sindacato di classe a nostro sostegno, per ottenere il posto di lavoro di cui abbiamo diritto come da contratto, si sono concluse con sentenze negative anche in cassazione nell'anno 2009

Siamo rimaste molto deluse dall'esito negativo perché possiamo dimostrare che cause identiche alle nostre con lo stesso contratto sono state vinte (siamo in possesso di alcune sentenze).


Inoltre, oltre il danno la beffa! Le Poste Italiane a tutt'oggi assumono nuovo personale precario mentre noi siamo praticamente disoccupate ed è inoltre inaccettabile apprendere che cause uguali alle nostre in altre città si concludono con sentenze differenti e ciò porta a dire chiaramente che la "legge non è uguale per tutti".

Come donne, ex lavoratrici precarie oggi disoccupate diciamo BASTA!

Perciò se da un lato ci rivolgeremo alla Corte di giustizia europea dall'altro inizieremo di nuovo a mobilitarci per ciò per cui abbiamo tanto lottato "il lavoro" e di cui come tante e tanti abbiamo bisogno.

Inoltre vogliamo lottare anche per il sussidio in attesa di lavoro che i disoccupati in altri Stati già percepiscono, lotta lanciata all'assemblea nazionale che a maggio si è tenuta a Napoli organizzata dai e dalle disoccupate e disoccupati organizzati di Napoli e Taranto alla quale abbiamo preso parte in delegazione.

A TUTTI COLORO CHE LEGGONO CHIEDIAMO SOLIDARIETA' E PARTECIPAZIONE CONCRETA ALLE NOSTRE MANIFESTAZIONI.

VOGLIAMO LOTTARE NON SOLO PER NOI MA ANCHE PER LE TANTISSIME DONNE E UOMINI PRECARI E DISOCCUPATI CHE VIVONO IN SITUAZIONI ECONOMICHE PRECARIE.

CHIAMIAMO TUTTE LE PRECARIE E I PRECARI EX POSTALI CHE SI TROVANO NELLA NOSTRA STESSA SITUAZIONE E TUTTI COLORO CHE VOGLIONO LOTTARE PER IL SUSSIDIO DI ESISTENZA (nell'attesa di un'occupazione) ad unirsi alla lotta

IL NOSTRO CONTATTO E' : 3495358377 - 3405499347
PRECARIE EX POSTALI DI PALERMO

ALCUNE DI NOI SARANNO A ROMA IL 16 OTTOBRE A MANIFESTARE CONTRO LA DISOCCUPAZIONE E PER IL LAVORO, UN DIRITTO SACROSANTO PER IL QUALE COME DONNE NON CI FERMEREMO DI LOTTARE

Nessun commento: