08/02/24

"Non in nostro nome" - Appoggiamo questa assemblea pubblica - Il nostro messaggio


Il messaggio del MFPR

SIAMO TUTTE PALESTINESI

SIAMO CON LA RESISTENZA PALESTINESE

Che Israele genocida paghi caro il sangue e le lacrime versato da donne e bambini

Contro il governo fascista Meloni complice

Il nostro cuore, la nostra mente è rivolta al popolo palestinese che sta resistendo, dando una giusta risposta contro il terrorismo di Israele.

Ci uniamo a uno dei cuori di questo popolo: le donne, le ragazze che in Palestina stanno trasformando il loro immenso dolore in forza.

Le donne coraggiose, determinate sono parte fondamentale della resistenza che da tantissimi anni questo popolo porta avanti.

L'attacco del 7 ottobre è stato un giusto colpo inferto allo stato di Israele.

Rigettiamo, condanniamo l'uso strumentale, schifoso che viene fatto da stampa e TV allineate ad Israele, all'imperialismo, al governo Meloni, delle donne per attaccare la giusta lotta armata del popolo palestinese, di cui le donne palestinesi sono parte attiva, come nelle precedenti resistenze, e per cui hanno mille ragioni per volere una Palestina libera dai neonazisti dello Stato di Israele e dalla sua soldataglia che tante lacrime, prigioni, torture e lutti ha dato alle donne.

Anche ora su più di 27mila palestinesi massacrati, la maggioranza è fatta di donne e bambini, che Israele uccide o con le bombe o togliendo tutto, acqua, cibo, medicinali, per annientarli per fame; il boia Netanyahu costringe le donne a partorire per strada, per terra negli ospedali che vengono bombardati, sta facendo morire decine di neonati in incubatrice; tante donne hanno abortito.

Il governo Meloni fascista dall’inizio è complice di questo genocidio. La fascista Meloni è stata una delle prime a stringere le mani insanguinate di Netanyahu, e anche le armi dell’Italia uccidono i palestinesi.

Ma la resistenza del popolo palestinese, il coraggio delle donne sta dando forza a tutte le donne, dando un messaggio di determinazione, fiducia, nonostante la tragedia.

L’8 marzo facciamo della solidarietà e dell’unità con le donne palestinesi il centro di questa giornata che è internazionalista, rivoluzionaria, per la liberazione delle donne di tutto il mondo dagli oppressori, dall’imperialismo.

Movimento femminista proletario rivoluzionario – 8.2.24


Nessun commento: