Da BDS Movement <info@bdsmovement.net>
Gentile Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario,
Tre settimane dopo l’inizio della guerra genocida di Israele contro 2,3 milioni di palestinesi nella Striscia di Gaza occupata e assediata, le mobilitazioni globali contrarie ad essa e a sostegno dei diritti dei palestinesi hanno cambiato radicalmente l’opinione pubblica internazionale. Manifestazioni di massa e iniziative di solidarietà da parte di sindacati, artisti, studenti, accademici e persone comuni di coscienza hanno esercitato una pressione popolare per influenzare la politica internazionale.
Di conseguenza, la maggior parte dell’umanità ha votato il 27 ottobre all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, 121-14, contro l’asse USA-Israele, nonostante il bullismo, le intimidazioni e la propaganda disumanizzante anti-palestinese, e per una “tregua umanitaria immediata, duratura e prolungata”. .” Questo è stato un voto contro il genocidio e contro l’egemonia neocoloniale statunitense-occidentale, così come è stato anche un voto a favore della giustizia e della responsabilità.
Anche se molto è stato ottenuto grazie ai nostri sforzi, la guerra genocida di Israele continua a Gaza, dove oltre 8.306 palestinesi, tra cui almeno 3.457 bambini, sono stati assassinati. Nella Cisgiordania occupata, compresa Gerusalemme Est, si sono intensificati la pulizia etnica, gli attacchi violenti da parte di coloni fascisti armati e la repressione draconiana. Almeno 120 palestinesi sono stati assassinati, migliaia sono stati arrestati e numerose comunità stanno subendo la pulizia etnica. Ora è il momento di intensificare le nostre mobilitazioni!
Nessun commento:
Posta un commento