04/09/21

Nuovo pesante attacco all'aborto, alle donne in Texas - hanno sollevato una pietra che gli ricadrà sui piedi!


Sono 666 le nuove leggi entrate in vigore nello Stato, tra queste il divieto di interrompere la gravidanza dopo la sesta settimana, da quando è percepibile il battito del feto. Tra le rarissime eccezioni sono escluse anche i casi di stupro o incesto, sono esentate solo donne che rischiano la vita o danni irreparabili alla salute,
E' la più restrittiva legge sull'aborto di tutti gli Stati americani. Se viene applicata si ridurrebbero di almeno l'85% le donne che ricorrono all'aborto 
La Corte suprema, la cui maggioranza è conservatrice, ha consentito che una legge incostituzionale sull'aborto entrasse in vigore la scorsa notte.
Questa nuova legge di attacco al diritto d'aborto avviene in uno Stato "tutto chiese e pistole" - ma anche ranch, rampe di lancio spaziali e pozzi di petrolio. In uno Stato in cui la vita delle persone non conta. A dimostrazione che chi è contro l'aborto non è affatto a difesa della vita dei bambini, ma vuole unicamente imporre la propria ideologia e politica reazionaria, e con questa tenere oppresse le donne, per tentare (inutilmente) di impedire la loro furia e lotta poderosa.

Anche gli integralisti nostrani al governo e in parlamento applaudono.

Noi siamo sicure che anche questa volta: hanno sollevato una pietra che gli ricadrà con forza sui piedi!

Le donne, e tra loro quelle più povere, immigrate, che non hanno scelta di abortire comunque, o di andare in altri Stati, faranno sentire forte la loro protesta!

Diamo il massimo sostegno e controinformazione

Nessun commento: