26/09/17

India, feroce attacco alle studentesse in protesta contro gli stupri

India - lo stato degli stupri - forte opposizione di donne e studenti

Portiamo nelle iniziative, nelle assemblee la denuncia e l'appello al sostegno, solidarietà, contro gli stupri e femminicidi di massa in India, contro il loro uso verso le prigioniere politiche.
L'India, incredibilmente taciuta, è il paese in cui avvengono i più massicci stupri e uccisioni di massa delle donne, con l'intreccio tra concezioni e pratiche feudali e azione, coperte o non impedite dallo Stato, e l'uso da parte dell'esercito degli stupri/uccisioni come arma di repressione contro la resistenza degli adivasi, dalid. In India - come denuncia la scrittrice Arundhati Roy - la cultura dello stupro è organica al sistema sociale, è una questione costituzionale dello Stato feudale e oggi del moderno fascismo di Modi, lo stupro non solo è coperto ma è legittimato; è usato “normalmente” come arma di guerra contro le donne maoiste della guerra popolare. Esso è la pratica normale di tortura verso le prigioniere politiche.

MFPR



24 de septiembre de 2017

La Universidad Hindú de Benarés (BHU), que es una de las primeras instituciones de educación superior de la India, está en ebullición desde el sábado por la noche, cuando la policía ataco ferozmente a las estudiantes que protestaban contra un caso de abuso sexual sufrido por una muchacha.

Muchas jóvenes universitarias, que fueron atacadas con material antidisturbios y gases lacrimógenos, sufrieron lesiones en la cabeza y en el cuerpo producidas por la policía.

Un gran número de chicas universitarias estaban realizando una protesta durante dos días después de un caso de abuso sexual cuando se presento la policía y las ataco ferozmente.

Nessun commento: