30/06/24

Quanto vale il diritto delle donne? 1000 euro...

IL DIRITTO D'ABORTO, LA LIBERTA' DI SCELTA DELLE DONNE NON E' IN VENDITA!

Ora ci prova Gasparri, il presidente dei senatori di Forza Italia, che ha depositato una proposta di legge per dare 1000 euro al mese per 5 anni alle donne che rinunciano ad abortire. 
Il Reddito di cittadinanza, che tante donne in difficoltà economica prendevano, è stato cancellato;
dell'istituzione di un salario minimo per dare un aumento salariale ai lavoratori, tra cui tante lavoratrici precarie che ricevano anche sotto i 7 euro all'ora, non se ne deve proprio parlare...
e invece, Gasparri, in sintonia con tutto il governo, da sempre un ultra reazionario che tante volte ha attaccato le donne, le loro lotte e manifestazioni, vuole istituire il "Reddito di maternità".
E' chiaro che questa proposta di legge vuole solo attaccare il diritto d'aborto e la libertà di scelta delle donne, vuole fare dei consultori un luogo sempre più ricattatorio, vessatorio per le donne, e ora da trasformare in elemosinieri.
Non ci fregate! Il diritto d'aborto, i diritti delle donne non si svendono!
Questi reazionari negano il lavoro, salari decenti, la dignità delle donne, scaricano carovita, sempre più il peso dei servizi, dell'assistenza, di come crescere i figli sulle donne, attaccano il bisogno di indipendenza economica, di emancipazione - una base concreta per contrastare la violenza sessuale, i femminicidi in famiglia -, e poi vogliono comprare le donne con qualche soldo.
GIU' LE MANI DAL DIRITTO D'ABORTO!
Attenzione - poi nelle condizioni in cui le donne potrebbero ricevere i 1000 euro c'è che devono essere italiane...

Nessun commento: