09/07/23

Ieri l'Mfpr alla manifestazione del Gay Pride di Taranto

Ieri alla manifestazione del Gay Pride a Taranto diffuso da una rappresentanza del mfpr il volantino qui sotto; parecchi lo leggevano, i partecipanti erano perlopiù giovanissimi, tante ragazze. Il rappresentante a Taranto del Gay Pride ha chiesto la nostra adesione, che naturalmente abbiamo dato. il corteo è partito alle 19.30 diretto a piazza Garibaldi, dove tra musica, balli, slogan è stato fino alla 22,30 - 
Da una compagna lavoratrice del Mfpr





Contro il governo Meloni, dell’omofobia, del sessismo, dell’attacco ai diritti

delle donne, dei transessuali, governo della repressione, della guerra

oggi siamo tutte e tutti gay, lesbiche, Lgbtqia+


RIBELLARCI E’ GIUSTO AL MODERNO MEDIOEVO MODERNO FASCISMO

Questo nero governo, con i suoi osceni ministri, Lollobrigida, Roccella, Salvini, Piantedosi, ecc., sta portando un attacco a tutti i livelli: vuole togliere i figli alle coppie gay, lesbiche, vuole togliere i figli alle donne detenute, e sta per approvare una legge per considerare la "maternita' surrogata" reato universale, una legge che è frutto della stessa ideologia reazionaria, cattolico-integralista con cui si vuole togliere anche in Italia il diritto d'aborto, la maternità come scelta della donna, la fecondazione artificiale, ecc.

Il Ministero dell'Interno ha fatto una circolare per vietare la trascrizione all'anagrafe dei figli delle famiglie omogenitoriali; e stiamo assistendo all’attivarsi di Procure che impugnano in maniera retroattiva gli atti di nascita di bambini di coppie omogenitoriali con la cancellazione della dicitura di genitore 2. Si dimostra chiaramente che il governo vuole affrontare questa condizione (assolutamente naturale) di genitori omosessuali e dei loro figli solo con la repressione.

Si assiste ad una sorta di film dell'orrore, che ricorda i peggiori regimi che toglievano i figli ai genitori. Che fine, infatti, farebbero i bambini delle coppie omosessuali se non possono essere i loro figli, se non possono essere registrati? Li vogliono far diventare desaperacidos? 

Loro, le Roccella, i rappresentanti di FdI chiamano tutto questo "umanita”..

Noi lo chiamiamo medioevo, fascismo! In cui alberga anche il razzismo.

Questi personaggi, la Meloni, da un lato fanno una campagna per l'aumento della natalita', perchè le donne facciano tanti figli (per fornire braccia per il capitale e per la guerra imperialista), dall'altro questi figli devono essere rigidamente frutto di coppie eterosessuali, con padre maschio e madre donna, bianchi e italiani; altri figli non sono riconosciuti... Si vuole affermare la famiglia ”naturale” ma solo quella bianca ed eterosessuale, non importa poi se questa è una famigli assassina delle donne e dei bambini in diversi casi.

Dei bambini, delle donne, delle persone non gliene importa nulla, sia chiaro!

Se i bambini muoiono in mare in massa atrocemente annegati, come i tanti bambini migranti, di queste vite a questo governo non gliene importa assolutamente e anche il governo italiano è responsabile delle loro morti!

Si vuole fare piazza pulita di tutto ciò che si allontana dalla loro “normalità”, dal perbenismo ipocrita della borghesia più reazionaria oggi al governo. Dio-Patria-Famiglia questo è in sintesi ciò che si vuole affermare. Famiglia che di naturale non ha niente ma è un prodotto, puntello essenziale di questa società putrida capitalista/imperialista.

Lottiamo, uniamoci nella lotta contro questo nero governo che vuole far tornare indietro la ruota della storia. Ribellarci è giusto e necessario!

Movimento femminista proletario rivoluzionario - Taranto

Slai cobas per il sindacato di classe – Taranto

Via Livio Andronico, 47 TA – mfpr.naz@gmail.comslaicobasta@gmail.com

Nessun commento: