18/04/23

25 aprile: donne contro il moderno fascismo

Contro il moderno fascismo facciamo sentire forte il nostro grido, lotta in questo 25 aprile, contro Meloni, i suoi ministri fascisti, integralisti, sessisti, razzisti, guerrafondai.

Meloni, che usa il fatto di essere donna/madre come una patacca, ci fa ribrezzo. Si tratta di una serva che cerca spazio in ogni consesso internazionale, che fa la piazzista degli interessi dei grandi padroni italiani nel Nord Africa, Tunisia, in Egitto, in Medio oriente, in India, ecc; in cambio del blocco/respingimento dei migranti, donne, bambini, che a centinaia muoiono in mare o li si vuole rimandare nei lager delle torture, stupri. Come la più squallida dei mercanti, la Meloni offre/fornisce sempre più armi per la guerra imperialista in Ucraina che sta uccidendo soprattutto donne e bambini; mentre toglie soldi alla scuola, alla sanita’, ai servizi sociali, scaricando sulle donne il lavoro di cura, assistenza, il carovita.

Si azzarda a parlare di tematiche presenti tra le donne Lgbt+ senza capirne niente, ma solo per affermare di fatto che chi sei lo decide Dio ed è indiscutibile. La Min. Roccella, esponenti di FdI, affermano che le coppie gay, lesbiche, "non possono spacciare i bambini per propri figli", si vieta la trascrizione all'anagrafe dei figli delle famiglie omogenitoriali, per arrivare tra un pò a togliere loro i figli.

Si assiste ad una sorta di film dell'orrore, che ricorda i peggiori regimi che toglievano i figli ai genitori. Che fine, infatti, farebbero i bambini delle coppie omosessuali se non possono essere i loro figli, se non possono essere registrati? Li vogliono far diventare desaparecidos?
E gia' Cirielli FdI vice ministro degli Esteri ha proposto di togliere i figli alle madri detenute

Mentre riprende la campagna per fare figli più figli per il capitale e per la patria, perchè le donne valgono, vengono “pesate” principalmente sulla base dei figli che fanno. Ma, sia chiaro, questi figli devono essere rigidamente frutto di coppie eterosessuali, con padre maschio e madre donna, bianchi e italiani... 

E dietro questa campagna riappare l’onda nera dell’attacco al diritto d’aborto. Viene cosi’ alimentato l’humus/clima maschilista che a livello di massa si trasforma inevitabilmente anche in violenza sessuale/femminicidi contro tante donne, la cui libertà di scelta, di decidere è messa sotto attacco.

Tutto questo è fascismo. L'ideologia che l'accompagna è fascismo. 

Per questo oggi, come ieri, noi donne in prima fila per una nuova Resistenza!

Nessun commento: