08/02/23

Dalle lavoratrici Slai cobas sc alle lavoratrici del gruppo Iveco: uniamo le nostre lotte

Solidarieta' alle lavoratrici della Khuene+Nagel del gruppo Iveco

Noi lavoratrici Slai cobas per il sindacato di classe esprimiamo tutta la nostra solidarieta' per la lotta che state portando avanti contro licenziamenti, discriminazioni verso le lavoratrici, attacchi alle condizioni di lavoro.
Stiamo facendo girare a livello nazionale e in ogni nostra realta' lavorativa l'intervento fatto all'assemblea di Torino di Nudm.
Anche noi in alcune fabbriche, in particolare Beretta di Trezzo/Milano e Montello di Bergamo, cosi' come in altri posti di lavoro, appalto Acciaierie e pulizie asili a Taranto, lavoratrici cooperative sociali nelle scuole a Palermo, Poste a Milanio, ecc. stiamo lottando e spesso sulle stesse questioni che voi denunciate.
Come avete detto voi la solidarieta' è importante, come ancora più importante è l'unita' delle varie realta' in lotta, delle operaie, lavoratrici.
Per questo vi chiediamo di partecipare e portare la vostra lotta a due importanti appuntamenti nazionali:

il 23 febbraio facciamo l'assemblea nazionale come Donne/Lavoratrici, in forma telematica dalle ore 17. Questa assemblea, fatta all'insegna della parola d'ordine "lotta una lottano tutte" serve proprio per unire e rafforzare le nostre battaglie, per portare nell'8 marzo la marcia in più come donne proletarie, per cui è tutta la vita che deve cambiare (nei prossimi giorni vi inviamo il link).

il 18 febbraio a Roma c'è l'Assemblea proletaria anticapitalista in presenza presso lo spazio Metropoliz via Prenestina, 913 (dalle ore 10,30), sarebbe anche un'occasione per conoscerci.
Ad entrambe le assemblee saranno presenti le operaie della Beretta in lotta e delle altre situazioni.

Per ora un fortissimo saluto, vi siamo vicine
x Lavoratrici Slai cobas per il sindacato di classe
Donatella Palermo tel/WA 3408429376

Nessun commento: