18/07/20

SOLIDARIETÀ ALLE LAVORATRICI E I LAVORATORI DI H&M


Dalla pagina fb di NUDM Milano:

Sono una mamma di 45 anni,con un bimbo di 6 ,lavoravo nel negozio di corso Buenos Aires Milano da quasi 16 anni.
Un giorno mi arriva una comunicazione, tramite WhatsApp, di trasferimento negozio:Vittuone 35 km dal mio domicilio.
Impossibile da raggiungere sia per la durata del tragitto,sia per la mancanza di mezzi alle ore 7 inizio del mio turno.Abbiamo molte sedi nelle vicinanze dove potremmo essere ricollocati ma il loro scopo è eliminarci tutti.
Questa è la mia azienda VERGOGNATEVI darete voi spiegazioni a mio figlio perché la sua mamma non può lavorare.
Presidio davanti al negozio H&M di c.so Buenos Aires con le lavoratrici e i lavoratori.
NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO!
SOLIDARIETÀ ALLE LAVORATRICI E I LAVORATORI DI H&M.


Temevamo che la crisi post covid avrebbe attaccato soprattutto le donne ricacciandole a casa senza lavori retribuiti. Ora con H&M vediamo che non si perde tempo e nonostante l'azienda non soffra di minori incassi, si sceglie la strada ipocrita di trasferimenti impossibili da gestire. Questo nella realtà di un'azienda che mantiene invece una facciata progressista e lontana dalle discriminazioni di genere. Un conto è l'immagine, un altro la sostanza.
Questa crisi non la pagheranno le donne!


Nessun commento: