08/07/22

Firenze: Operazione di polizia contro La Magnifica Occupata, casa delle Donne, transfemminista

Nella mattina del 6 luglio la polizia ha prelevato due compagne de La Magnifica Occupata per perquisire e portarne via una, che è accusata di incendio con finalità di terrorismo, per un’azione contro una sede della lega.

La bislacca operazione di polizia vede nel verbale del fermo anche il non riconoscere che la compagna è una donna trans e indicata come “uomo travestito da donna”.

firenze digos

Il comunicato de La Magnifica Occupata casa delle Donne tfq

Questa mattina ci siamo svegliate a Firenze con l’ennesima operazione di polizia. Gli sbirri sono imboccati in casa di due nostre compagne per perquisire e portare via A. Che è accusata, a leggere le carte di incendio con finalità di terrorismo, per un’azione contro una sede della lega.

Oltre lo schifo verso l’ennesimo e strampalato atto della questura (terrorismo su quale base?) facciamo notare che nel verbale la nostra compagna, donna trans, viene apostrofata più volte come “uomo travestito da donna”.

Perché se non basta la violenza repressiva aggiungiamoci la violenza transfobica.

Gli sbirri possono anche dirsi lgbtqia+ e fondare associazioni, ma alleati nostri non lo saranno mai, sbirri sono e sbirri rimangono.

Nessuna pace con il braccio armato dello stato! “

Radio Onda Rossa ne  ha parlato con la compagna fermata che ci racconta tutto l’accaduto. Ascolta o Scarica

Nessun commento: