30/07/18

Fuori gli stupratori dagli studi medici!

Segnaliamo e condividiamo questa petizione su https://chn.ge/2LC2oxJ

Ultimamente l’opinione pubblica della Piana è stata turbata dalla questione relativa al medico di medicina dello sport condannato a 10 mesi di reclusione in via definitiva per violenza sessuale nei confronti di una giovane donna e fino a poco tempo fa ancora pienamente operativo presso alcuni ambulatori medici di Campi Bisenzio. 
La condanna è stata confermata dalla Corte di Cassazione lo scorso mese di marzo e contesta, al dott. E.T. di aver sottoposto a una visita ginecologica «inappropriata e oltremodo invasiva» una giovane calciatrice professionista che si era rivolta a lui per avere il rilascio del certificato di idoneità sportiva.
L’indignazione è stata enorme, soprattutto tra le donne. Si è trattato di un fatto estremamente grave, inaccettabile. Solo il lancio della petizione on line e il conseguente clamore mediatico hanno indotto i responsabili della struttura a prendere i relativi provvedimenti.
Ci siamo accorte però che il professionista in questione continua ad esercitare presso gli Studi Medici Life di Prato. 
È pressoché umiliante manifestare il nostro sconforto, la nostra amarezza, la nostra indignazione. Troviamo gravissimo e intollerabile il fatto che una persona condannata definitivamente per un reato di questo tipo continui a visitare le donne di Prato. Com’è possibile? L’inerzia e l’indifferenza ci mortificano.
Per questo motivo chiediamo all’Ordine dei Medici di Prato, agli Studi Medici Life e a tutti i soggetti preposti di attivarsi per porre fine a questa vicenda. Noi, dal canto nostro, continueremo a portare avanti questa battaglia di civiltà che le donne di Prato si meritano, chiedendo il supporto a chiunque voglia condividere con noi questa battaglia. 
Maria Guarducci e altre donne di Prato

Nessun commento: