Le lavoratrici della Dussmann dello Slai Cobas sc Taranto partecipano insieme alle organizzazioni sindacali di base al sit-in che si terrà a Modugno (BA) sotto la sede della Dussmann, venerdì 27 gennaio alle ore 9. Questa giornata di protesta è per la situazione vergognosa in cui versano le lavoratrici addette alla pulizie e alla piccola manutenzione nelle scuole statali di Taranto e di tutta la Puglia.
Questo mese migliaia sono rimaste senza salario a causa dei ritardi dei pagamenti della fis (fondo integrazione salariale) non anticipata dalla ditta ma erogata direttamente dall'Inps, e tutt'oggi abbiamo notizia che la Dussmann non ha ancora comunicato all'INPS l'elenco di tutti i lavoratori aventi diritto, ciò causerà tempi di pagamento lunghissimi.
Denunciamo comportamenti illeciti della Dussmann che anche a Gennaio ha lasciato a casa le lavoratrici addette alla piccola manutenzione, poste in ferie forzate. Le poche lavoratrici impiegate nelle pulizie invece sono sovraccaricate di lavoro come bestie da soma, costrette a spostarsi anche a 50 km di distanza per raggiungere la scuola.
Le cosiddette "scuole belle" in scadenza proroga appalto al 31 luglio 2017 lasciano le migliaia di lavoratrici in angoscia per le incognite occupazionali. Le lavoratrici già penalizzate da un misero salario non abbandoneranno la lotta. Non permetteremo che nemmeno un posto di lavoro sia toccato.
Noi abbiamo fatto lo sciopero delle donne nel novembre del 2013 e l'8 marzo 2016 e siamo pronte a farlo di nuovo con tante altre lavoratrici, precarie, operaie il prossimo 8 marzo 2017, perchè i padroni, il governo non mettono a rischio solo il nostro lavoro ma tutta la nostra vita!
Per le lavoratrici Slai cobas per il sindacato di classe - Taranto
Fiorella Masci - 3339199075
TA. 25.1.17
MA QUESTA LOTTA SI STA ESTENDENDO ANCHE IN ALTRE REGIONI
Nessun commento:
Posta un commento