18/09/14

Vittoria per Khalida Jarrar!

da Palestina Rossa

Con la ​​fermezza, la resistenza e la lotta di migliaia di persone in Palestina e in tutto il mondo che hanno resistito con lei, oggi Khalida Jarrar, membro del Consiglio legislativo palestinese, ha ottenuto la vittoria e la fine del provvedimento di espulsione a Gerico emesso contro di lei dalle autorità di occupazione israeliane.
Con un annuncio fatto a Ramallah il 16 settembre il tribunale militare dell' occupazione ha dichiarato che il provvedimento di espulsione è stato modificato e dichiarato valido solo per un mese (inizialmente era stato emesso per sei mesi); di conseguenza il mese è scaduto il 15 settembre, quindi non è più in atto contro Khalida Jarrar, una leader politica di primo piano, femminista e di sinistra che rappresenta il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina. L'ordine era stato consegnato a Jarrar il 20 agosto da una forza d'invasione composta da 50 soldati occupanti nella sua casa di Ramallah. Jarrar aveva rifiutato l'ordine, istituito una protesta permanente e una tenda della solidarietà fuori della sede del Consiglio legislativo palestinese a Ramallah, diventato un centro per organizzazioni palestinesi, attività per i giovani, delegazioni di attivisti e parlamentari internazionali. In Palestina Khalida ed i suoi compagni hanno lavorato instancabilmente non solo per cancellare l'ordine di espulsione ma per combattere la continua oppressione dell'occupazione contro i leader palestinesi politici, i membri del parlamento e le migliaia di prigionieri politici palestinesi.
Migliaia di persone e organizzazioni in tutto il mondo - tra cui partiti politici, organizzazioni sindacali, gruppi di avvocati, organizzazioni dei diritti umani, gruppi di solidarietà, parlamentari di tutto il mondo, scrittori e attivisti - hanno firmato la lettera aperta a sostegno di Khalida Jarrar e inviato lettere e messaggi ai funzionari dell'occupazione israeliana chiedendo la fine del provvedimento di espulsione.
La Campagna di Solidarietà con Khalida Jarrar afferma che questo è "un trionfo della nazione palestinese, della sua fermezza e della forza di volontà del popolo in tutti i settori e in tutto il mondo. Tutto ciò dimostra che il rifiuto e la resistenza possono abbattere l'occupazione e sventare i suoi piani". Congratulazioni a Khalida Jarrar, alla sua famiglia e al popolo palestinese in questo momento di vittoria. Grazie a tutti i sostenitori, organizzazioni e individui, palestinesi e internazionali che hanno resistito con Khalida Jarrar. Avanti con la resistenza all'occupazione, libertà per i prigionieri politici palestinesi, per la Palestina e l'intero popolo palestinese!

Nessun commento: