08/07/10

IL 31 LUGLIO E 1° AGOSTO SEMINARIO A TARANTO.


DOPO la due giorni di marzo: "Bagagli per un viaggio delle donne in lotta",
IL 31 LUGLIO E 1° AGOSTO SEMINARIO A TARANTO.

"Abbiamo deciso di alzare la testa!", "Tutta la vita deve cambiare!".

Queste le parole determinate, con una decisa volontà di avanzamento nella necessaria lotta delle donne proletarie, delle ragazze ribelli, delle femministe, risuonate nella due giorni di Taranto del 13-14 marzo scorsi, da cui era stato lanciato un nuovo appuntamento per l'estate.

Ora vogliamo dar seguito a questo "viaggio" delle donne in lotta, con un bagaglio arricchito dalle lotte dure di questi mesi, per il lavoro, contro il peggioramento delle condizioni di lavoro e di vita, contro il doppio sfruttamento e la doppia oppressione sul lavoro e in famiglia, la battaglia per la libertà di Joy e la polizia che stupra, contro la tripla oppressione delle immigrate, la battaglia delle donne a L'Aquila dove le new town di Berlusconi in particolare per le donne significano isolamento, "insonorizzazione", soffocamento scientifico della necessità di socializzazione.. Potremmo dire, esemplificativo di come padroni, governo, Chiesa, Stato vorrebbero tutte le donne di questo paese.

Il 31 LUGLIO e 1 AGOSTO in un posto in cui possiamo stare bene tutto il giorno e anche la notte insieme, nei dintorni di TARANTO, si terrà un SEMINARIO, che segue la due giorni e avrà:

- una parte di studio e di discussione generale, partendo da alcuni testi sul nuovo pensiero e prassi femminista proletario rivoluzionario" e che affrontano in termini materialistico storico dialettici la questione dell'oppressione delle donne per porre le basi teoriche dell'intreccio genere/classe e della necessità della rivoluzione nella rivoluzione.
Per il seminario sarà pronto il quaderno sulla due giorni di marzo.

- un'altra parte in preparazione del Venezuela, con materiali internazionali, in particolare dai paesi in cui le donne comuniste rivoluzionarie sono alla testa della battaglia rivoluzionaria e si sviluppa un nuovo movimento delle donne.

Durante il seminario, soprattutto la sera, vedremo video, film.
E anche un giro per Taranto, la città delle rivolte delle precarie e disoccupate, la città dell'Ilva e delle donne che osano sfidare padron Riva.


Il vitto e alloggio sono assicurati (con un piccolo contributo volontario).

Vi aspettiamo. Per venire: mfpr@libero.it 3475301704 (Margherita) - 3408429376 (Donatella).

Le compagne del Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario

Nessun commento: