04/02/19

Sabato 9 Febbraio a Bologna, presentazione del libro " Rote Zora"




Riceviamo e diffondiamo:

Invito a partecipare alla presentazione del libro " Rote Zora - Guerriglia urbana femminista"  nella biblioteca di Armonie, via Emilia Levante,138 a Bologna.
Sabato 9 Febbraio inizio alle 18,30 con le curatrici dell'edizione italiana. Seguiranno una pausa e un bouffet, alle 20,30  il Workshop - laboratorio e dalle 22,30 la festa per concludere insieme la serata.
L'iniziativa è per donne lesbiche e trans.

Rote Zora è una rete di gruppi di donne e lesbiche che ha portato avanti azioni femministe di guerriglia urbana nella Repubblica Federale Tedesca dagli anni '70 agli anni '90.
Le loro parole ci arrivano oggi con la stessa potenza del fuoco dei loro sabotaggi. E' questa un'occasione unica per conoscere le sorelle tedesche della donna elettrica, che in questo periodo nelle sale cinematografiche con la sua storia sta emozionando e interrogando migliaia e migliaia di persone.
Sarà anche un'occasione per fare un aggiornamemento sulla resistenza curda e sullo sciopero della fame ad oltranza di Leyla Guven e dei e delle prigioniere politiche nelle carceri turche, che chiedono la fine dell'isolamento di Ocalan.

SIAMO TUTTE DONNE ELETTRICHE

Compagne femministe e lesbiche di Bologna  

Nessun commento: