31/10/20

Verso l'assemblea telematica del 19 novembre: "Stessa lotta, Se toccano una toccano tutti!". Inarrestabile solidarietà alla lotta delle assistenti igienico personale di Palermo

Coordinamento lavoratori e lavoratrici autoconvocati per l’unità della classe (C.L.A.)
SOLIDARIETÀ ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI ASSISTENTI IGIENICO-PERSONALE DI PALERMO

Solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori
assistenti igienico-personale di Palermo
Il Coordinamento lavoratori e lavoratrici autoconvocati per l’unità della classe (C.L.A.) esprime la piena solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici precari delle Coop Sociali/Assistenti igienico-personale sotto processo a Palermo per aver difeso lavoro e diritti.
Quando i padroni non hanno più bisogno dei lavoratori o li hanno spremuti a sufficienza o addirittura quando si trovano di fronte lavoratori non disposti ad accettare passivamente sfruttamento e oppressione li gettano in mezzo alla strada. I padroni pretendono mano libera sui lavoratori fino a calpestare la loro dignità, oltre ad azzerare il potere di contrattazione.
L’esperienza e la realtà insegnano che quando i padroni hanno di fronte lavoratori e lavoratrici non disposti ad accettare passivamente soprusi, angherie, intimidazioni, minacce, sfruttamento e oppressione, tentano di ricondurli alla ragione utilizzando ogni forma repressiva che va dalle sospensioni ai licenziamenti, fino alle cariche della polizia.
Per far sì che questi fatti non si ripetano, o che quando avvengono trovino l’adeguata risposta, occorre sviluppare la più ampia solidarietà contro ogni tipo di attacco che avvenga in fabbrica, nella scuola o nelle strutture sanitarie.
Solidarietà, sostegno, mobilitazione... sono armi necessarie a contrastare ogni forma di repressione, a ostacolare i progetti padronali che in cambio di “sangue e sudore” offrono solo sfruttamento, miseria, oppressione e un totale disprezzo per la vita umana.
Quanto più è estesa la solidarietà maggiore sono le possibilità di successo, per questo è importante che attivisti sindacali, delegati, Rsu, esprimano solidarietà e sostegno a lavoratori e lavoratrici in ogni forma possibile e necessaria.
Sabato 31 ottobre 2020


Il significativo messaggio di Iqbal operaio di Arcene Bergamo
Stessa lotta, Se toccano una toccano tutte!
 
 
 
Il ringraziamento di tutte/i precari* di Palermo:
 
Grazie compagni e compagne di lotta la solidarietà di classe è un' arma e ci dà forza in un momento molto difficile della lotta...
Grazie per il vostro sostegno, nonostante tutto,continueremo le nostre battaglie, lottare, lottare, vincere💪💪💪💪💪grazie grazie
Grazie di cuore , anche voi siete una forza  !!!! lontane ma unite nella lotta. Ed è proprio dalle lotte che portiamo avanti a livello locale ma che si collegano che traiamo la forza e il coraggio per andare avanti !!!!
Giorgia e tutte le precarie di palermo

Dal  Comitato 23 settembre
Respingiamo l'attacco repressivo con la solidarietà e la lotta! Le compagne del comitato 23 settembre sono al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori precari Coop Sociali Assistenti igienico personale che saranno processati a Palermo il prossimo 30 ottobre per aver difeso il loro diritto al lavoro. In questa fase di attacco generalizzato ai diritti delle lavoratrici e dei lavoratori sappiamo che le donne pagheranno il prezzo più alto, nei termini di perdita del lavoro, di aumento della precarietà, della mancanza di risorse e di servizi, di carico di lavoro domestico. E' perciò urgente e necessario raccogliere le forze e creare momenti di confronto e lotta unitari, sola difesa contro l'attacco padronale sempre più aggressivo. La lotta delle lavoratrici di Palermo è la nostra lotta, contro i licenziamenti, per il loro diritto al lavoro e allo sciopero, contro ogni tentativo di intimidazione e di ricatto, da parte della polizia e della magistratura. Non ci fermeranno!

Nessun commento: