29/10/20

Giù le mani dalle assistenti igienico personale di Palermo! Il diritto al lavoro non si tocca / Gli studenti disabili hanno il diritto di studiare. Primi messaggi di solidarietà e l’appello di Rosamaria Lizio, mamma di Desiree, affetta da tetraparesi spastica, alla quale viene negato il diritto allo studio


 
Nel 2017 vennero denunciate per aver difeso il proprio diritto al lavoro e il diritto allo studio degli studenti disabili. Domani, 30 ottobre, le assistenti igienico personale di Palermo verranno processate per quella giusta lotta, che continua, e che ottenne anche importanti risultati.
Sono la "goccia di un mare", come dicono nel loro comunicato le lavoratrici. E un mare in movimento contenerlo non si può. Quando le gocce si uniscono in un fronte comune non c'è scoglio repressivo che tenga alla forza poderosa e naturale di quella massa di acqua, aria, vita e lotta in movimento, portatrice della vera giustizia, quella sociale.
Ma è la forza della solidarietà il collante delle mille gocce che tracimeranno sopra a questo putrido e mortifero sistema borghese repressivo.
Le lotte in difesa delle condizioni di lavoro e di vita non si processano!
Solidarietà alle assistenti igienico personale di Palermo!
Solidarietà a tutte le lavoratrici e ai lavoratori colpit* dalla repressione!

Lavoratrici del commercio di L'Aquila aderenti allo Slai Cobas per il sindacato di classe
 
Le compagne delle Poste di Milano sono solidali con le assistenti igienico personale di Palermo che domani, 30 Ottobre, verranno processate perché lottano per il loro diritto al lavoro.
Noi saremo con loro perché tutto cambi, non c'è altro modo per vivere  con dignità e in libertà.

Lavoratrici delle Poste di Milano
 
 
 
 

Nessun commento: