06/09/08

Ciao a tutte e bentornate!

Come avevamo già scritto a Luglio relativamente alla ripresa del Tavolo su "Lavoro/Precarietà/Reddito/Sicurezza", vi informiamo che il lavoro organizzativo per il tavolo sta continuando per arrivare ad una riunione nazionale che si terrà a Roma nella giornata di Sabato 27 Settembre.
La necessità di riprendere il filo del dibattito, iniziato alla due giorni di Roma a Febbraio, si è posta anche in questi mesi attraverso lo scambio di informazioni e la disponibilità già di alcune realtà a partecipare al tavolo, per avviare un'ampia e articolata denuncia/mobilitazione sulla sempre più pesante e precaria condizione delle donne nell'ambito lavorativo, a fronte anche degli ultimi attacchi dell'attuale governo.
Per questo, vogliamo proporre a tutte le partecipanti al Tavolo 4 di Febbraio e anche agli altri collettivi, organizzazioni di base, comitati di lavoratrici, precarie, ecc., di partecipare al tavolo/ riunione del 27 settembre (che, tra l'altro, non è stato ripreso in modo specifico a Bologna).
Si è pensato che si possa partire da un resoconto/valutazione del Tavolo Lavoro di Febbraio, evidenziandone gli elementi di qualità, analisi, linee, proposte emersi per proseguire con un bilancio delle esperienze di lavoro dei vari organismi e collettivi per socializzare e generalizzare gli aspetti più significativi fino a proposte circa materiali e iniziative.
Per quanto riguarda l'organizzazione logistica le compagne di Action A di Roma hanno dato la propria disponibilità mettendo a disposizione una loro struttura ma per i riferimenti più specifici rimandiamo ai prossimi giorni.
Per comunicare se interverrete, per chiedere informazioni, per contribuire alla preparazione del tavolo con proposte e materiali potete contattare o scrivere a:
Margherita Mfpr Taranto 347/5301704 mfpr@fastwebnet.it
Donatella Mfpr Palermo 340/8429376 mfprpalermo@email.it
Vi ricordiamo inoltre che abbiamo realizzato recentemente un blog contenente tra gli altri materiali il DOSSIER sul TAVOLO 4 di Febbraio, con il resoconto degli interventi (utilizzando sia la ns. verbalizzazione che quella di altre compagne), i commenti successivi, un testo ns. su donne e sindacato e la presentazione del questionario delle Lavoratrici Aci Informatica.
Il blog è: http://dossiertavolo4flat.blogspot.com, in cui vi invitiamo naturalmente a postare contributi, commenti, materiali.
Saluti di lotta
Mfpr Palermo

Nessun commento: