31/12/11

giù le mani dalle delegate slai cobas s.c. in lotta

10 e 11 gennaio procedura d’urgenza in tribunale


Giù le mani dalla delegata del cobas policlinico di Palermo, Domenica Sciortino: domani il tribunale di Palermo con provvedimento d’urgenza dovrà decidere sul ricorso presentato dall’avvocato Rosario Imbergamo contro il Policlinico di Palermo, e il suo direttore generale ing. La Rocca.


Il primo ricorso è contro il provvedimento disciplinare che recita "irrogare la sanzione della sospensione dal servizio senza retribuzione per mesi uno", di fatto un tentativo di intimidazione nei confronti non solo della delegata ma anche, tramite essa, nei confronti di tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici che hanno avuto il coraggio dopo anni di silenzio di iniziare una vertenza per mantenere i diritti conquistati da anni e in particolare gli arretrati che La Rocca vorrebbe cancellare.


Il secondo ricorso riguarda la trattenuta di 1500 euro sulla busta paga di dicembre, nonostante l’impugnativa della sanzione messa in atto sia dal nostro sindacato che dallo studio legale!


L’ing. La Rocca ha messo in atto una operazione odiosa e indegna che prova, dall’“alto” della sua poltrona, a colpire chi con lo stipendio non arriva già alla fine del mese.

Forse questo “egregio signore”, pensa che colpire e cercare di zittire una lavoratrice, una donna, sia ancora più facile, dimenticando, però, che la forza e la lotta delle donne che prendono coscienza di classe è inarrestabile.


Il nostro sindacato ha dato il via ad una campagna specifica di denuncia pubblica contro l’ing. La Rocca e la sua “gestione” del Policlinico con affissione di locandine, volantinaggi e manifestazioni pubbliche.

Questa campagna che ha lo stile della “lunga durata” andrà avanti fino a quando i diritti dei lavoratori non saranno ristabiliti.



S. L. A. I. COBAS per il sindacato di classe

cobas_slai_palermo@libero.it

Nessun commento: