16/12/08

LA TRAGEDIA DELLE LAVORATRICI DELL'ALITALIA

Alitalia: fioccano le prime lettere di cassa integrazione e due lavoratrici si suicidano.

Alitalia manda le lettere di cassa integrazione a tutti i dipendenti. Dipendenti, operai o impiegati, mentre stanno svolgendo il proprio lavoro, vengono improvvisamente chiamati dal proprio responsabile che a sua volta consegna loro questa lettera. Il dipendente viene poi imeediatamente accompagnato/scortato dalla sicurezza come un delinquente a prendere le sue cose nella scrivania o armadietto e accompagnato fuori dal varco doganale.

Intanto domenica 14/12/2008, arriva la notizia del suicidio di due donne -assistenti di volo di Alitalia, confermata da compagni della Cub Alitalia alla trasmissione radiofonica su Radio Onda Rossa. E' questo il prezzo che le lavoratrici pagano per una ristrutturazione-furto con cui il governo Berlusconi spalleggiato dal "poveraccio" Veltroni e dai sindacati
CGIL, CISL, UIL e UGL, fanno pagare ai lavoratori della nostra ex compagnia di bandiera. Migliaia di donne e uomini lasciati da soli in questa battaglia , addittati dai vari fantocci di regime come "terroristi " e "privilegiati" , insomma esseri umani a cui gente che ora parla di "questione morale" ha distrutto la dignità e di fatto la speranza di vivere. Donne e uomini a cui è stato levato tutto, per favorire un avventura banditesco -speculativa che non porterà nulla al paese , se non il definitivo smantellamento della nostra ex compagnia di bandiera e la sua ,questa volta si , svendita ad Air France e Lufthansa. Questi signori sono coloro che dovrebbero difendere il nostro paese e le nostre famiglie dallo tsunami della più grande crisi che il capitalismo abbia prodotto dal 1929!!! Per loro un solo epitaffio ( anche se pensiamo che tale epitaffio possa essere capito da uomini con una moralità e voi non la avete di certo):

Vergognatevi!

Nessun commento: