E' stata partecipatissima l'assemblea pubblica indetta ieri dal movimento transfemminista Non una di Meno, una chiamata a tutta la comunità palermitana per rispondere e discutere collettivamente sullo stupro del Foro Italico e soprattutto sulle modalità urgenti di risposta collettiva alle sempre più sistemiche e strutturali manifestazioni della violenza di genere intrinseche nella nostra società, una società a tossico tasso di patriarcato!
E' emerso ieri in assemblea, un appuntamento - dopo la prima passeggiata notturna dello scorso sabato e il presidio davanti il tribunale di lunedì - indetto per organizzarci e organizzare la lotta: torneremo tuttɜ ad attraversare le strade della nostra città con una nuova passeggiata GIORNO 26 alle 21:00 alla Cala!

Una marea rumorosa e impetuosa sta agitando le strade della città. Una nuova e immediata risposta allo stato attuale in cui vediamo il patriarcato insinuarsi velocemente e in maniera sempre più pervasiva in ogni sfera delle nostre esistenze, in ogni parte della società, in ogni quartiere della città. Non esiste lotta antipatriarcale che non sia lotta anticapitalista. Non esiste lotta antipatriarcale che non tenga conto della narrazione tossica e classista della violenza di genere. Avvertiamo l’esigenza di sfruttare ogni singola occasione per portare avanti lo sradicamento della cultura dello stupro strutturale al sistema patriarcale e la morbosità mediatica della sua narrazione.
NO ALLA MILITARIZZAZIONE DELLA CITTA’
NO A CORPI ABUSATI E CONTROLLATI.