05/11/08

Volantino sommosse Perugia per il corteo studentesco del 7 novembre

CRISI = SOSTANTIVO INVARIABILE DI GENERE FEMMINILE

Chi ne pagherà il prezzo più alto? LE DONNE

Quindi? ASCOLTIAMOLE!!!

Sì, perché siamo anche le più arrabbiate e siamo stufe di uno Stato clerical-fascista che vuole ricacciarci in casa (per chi ce l’ha) attraverso il ricatto economico-sessuale, tagliando posti di lavoro soprattutto femminile ed eliminando il tempo pieno (cfr. Gelmini).
Siamo stufe di uno Stato e di un sistema sociale che ci vuole sempre più precarie e più povere (cfr. finanziaria 2009 e collegato 133), mogli e madri economicamente dipendenti dagli uomini, costrette a vivere dentro le mura di una famiglia, a svolgere quel ruolo di ammortizzatore sociale di cui il pubblico non si fa più carico. Una famiglia in cui spesso si consumano violenze atroci. Femminicidi che hanno dei mandanti, che noi identifichiamo nella violenza istituzionale e nell’ideologia ecclesiastica (con tutto il suo portato normativo - repressivo, comportamentale - culturale e mediatico).
Siamo stufe di uno Stato inquisitorio che perseguita ogni voce stonata e promuove l’appiattimento culturale sul “pensiero unico”.
Siamo stufe di uno Stato fascista e razzista, che promuove la guerra tra poveri e la repressione, attraverso l’uso strumentale della violenza sessuale e della povertà degli “italiani”.
Siamo stufe dei governi di destra e di sinistra che ascoltano soltanto la voce di papi e padroni, che vorrebbero spingerci verso la brutalità di un nuovo medioevo.

NOI NON ABBIAMO NE’ PAPI NE’ PADRONI!
SIAMO DONNE E UOMINI LIBERI DI AUTODETERMINARSI E POSSIAMO FARLO ATTRAVERSO L’AUTORGANIZZAZIONE!

riappropriamoci degli spazi di confronto, dell’agire politico, della formazione, autonomamente:

Sabato 22 novembre 2008 - Roma, p.zza della Repubblica, h 14:00
MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

si organizzano pullman – per contatti e informazioni rivolgersi a Miriam, mistymixi@oziosi.org o Luigia, sommosprol@gmail.com

Collettivo Sommosse Perugia

Nessun commento: