12/10/18

La vergognosa concezione sessista e omofoba di questo governo fascista, riassunta nei tweet del vicecapo dell'ufficio legislativo del Mise



Espresso Mobile
I tweet sessisti e omofobi dell'amico di Luigi Di Maio piazzato nel suo staff al ministero.
Il vicecapo dell'ufficio legislativo del Mise scelto dal leader dei 5 Stelle, con cui ha condiviso gli anni di università, percepirà 65mila euro l'anno. Ma sui suoi account social compaiono una serie di dichiarazioni vergognose

DI MAURO MUNAFÒ
11 ottobre 2018

Vladimir Luxuria? "Dovrebbe stare in galera". Micaela Biancofiore? "Una mignotta in quota rosa". E poi una lunga sequenza di affermazioni sull'omosessualità di Dolce e Gabbana, sulla moralità della showgirl Melissa Satta e alcune tecniche per distinguere i veri uomini dai "ricchioni".
Sono i tweet della vergogna che ancora oggi si trovano sul profilo di Enrico Esposito, avvocato da alcuni mesi nominato vice capo dell'ufficio legislativo del Ministero dello Sviluppo Economico dal ministro Luigi Di Maio.
Un incarico per cui percepirà 65mila euro per un anno e ottenuto su "base fiduciaria" in quanto si tratta di un ufficio di diretta collaborazione del ministro stesso.
Esposito e Di Maio sono infatti ex colleghi di università: entrambi hanno frequentato giurisprudenza alla Federico II di Napoli, con il primo che si è laureato nel 2011 per poi proseguire la carriera di legale in diversi studi, fino ad approdare al fianco del suo ex collega al Mise.
A macchiare il curriculum di Esposito, giovane e campano come molti altri membri dello staff di Di Maio, non sono però i titoli, quanto una serie di affermazioni consegnate ai social network tra il 2014 e il 2016. Insulti sessisti e battuttacce da bar contro le donne, in politica e in tv, e contro gli omosessuali. Nella gallery che trovate sopra, abbiamo raccolto alcuni dei tweet incriminati.

Nessun commento: