30/06/18

Centinaia di donne arrestate a Washington,per avere più che giustamente manifestato contro le politiche razziste di Trump

 Con altre centinaia di donne è stata arrestata anche l'attrice Susan Sarandon per aver partecipato ad una manifestazione contro le politiche sull’immigrazione dell’amministrazione Trump. Non è certo la prima volta che l’attrice prende posizioni così nette sulle questioni sociali e contro le violazioni dei diritti, ma stavolta la situazione è letteralmente precipitata. 
La manifestazione era contro la famosa “tolleranza zero” sull’immigrazione e la decisione di separare i bambini messicani dalle loro famiglie nei centri di detenzione e smistamento degli immigrati. 


Poi il tweet in cui racconta la disavventura: “Arrestata. Rimango forte. Continuo a lottare  Questa manifestazione è stata una azione potente, bella, con centinaia di donne che chiedono la riunificazione delle famiglie separate dalla politica immorale”. Ma la manifestazione era illegale, probabilmente le donne coinvolte non avevano ricevuto l’autorizzazione. Da qui l’arresto.

Nessun commento: