30/04/18

Eleonora libera, liber* tutt*!





ELEONORA, THEO, BASTIEN LIBERI SUBITO!

Il 22 aprile centinaia di persone hanno marciato insieme da Clavière a Briançon, attraversando la frontiera italo-francese in risposta alla crescente militarizzazione e all'infame presenza di Generazione Identitaria, organizzazione fascista che oggi collabora con la polizia per pattugliare i sentieri. In quella giornata nessuno è stato obbligato a nascondersi e a rischiare la propria incolumità per passare la frontiera. 
Al termine della manifestazione sei persone sono state fermate da gendarmi e polizia. Tre di loro, Eleonora, Théo e Bastien, sono detenuti nel carcere di Marsiglia con l'accusa di favoreggiamento all'immigrazione clandestina in banda organizzata, in attesa dell'inizio del processo, il 31 maggio a Gap.
Giovedì 3 maggio ci sarà l'udienza in cui il giudice si esprimerà sull'istanza di scarcerazione presentata dagli avvocati.
In vista di quel giorno e dell'inizio del processo, chiamiamo a mobilitarsi in solidarietà agli arrestati e contro le frontiere. Invitiamo tutti e tutte ad agire nei propri quartieri e territori, ognuna e ognuno con i propri mezzi e pratiche. 
Quest'appello ribadisce con forza che se ci accusano di solidarietà, dobbiamo rispondere che siamo tutte e tutti colpevoli!

Ele, Théo, Bastien 
Liberi subito!
Tutti e tutte libere!

Nessun commento: