24/04/18

25 APRILE - IERI COME OGGI SEMPRE ANTIFASCISTE!



Fascismo è sessismo

Sessismo è fascismo

Stop capitalismo


Le manifestazioni antifasciste degli ultimi mesi hanno già mostrato il forte ruolo delle donne, con la loro rabbia e la loro determinazione a combattere!

Le donne conoscono sulla loro pelle, sulla loro vita quotidiana, che il sessismo, le discriminazioni, l’oppressione fatta di tante facce contro le donne in quanto tali, l’odio degli uomini contro le donne che porta a sempre più violenze, femminicidi, è FASCISTA!
Sia quando si presenta apertamente come feroce oppressione, repressione, sia quando si presenta come difesa del ruolo di madre e moglie, riproduttivo, della donna, di proprietà dell’uomo e della famiglia, di soggetti difensori dei “valori” nazionali, razzisti, securitari.
«I nostri temi femminili? - hanno detto le donne della Lega di Salvini dopo il risultato elettorale - Legittima difesa, famiglia e immigrati»

Questa ideologia, politica, pratica reazionaria è stata del fascismo di 80 anni fa, come lo è del neo fascismo di oggi. Esso è la faccia più odiosa, ma più vera, di questo sistema sociale borghese.

Come le partigiane hanno combattuto il fascismo, anche partecipando in prima fila alla lotta armata, che oggi le donne siano in prima fila nella lotta contro il moderno fascismo! per spazzare via il sistema capitalista che lo genera, il suo Stato, i suoi governi (prossimi ufficialmente fascio-populisti).

MFPR

Nessun commento: