22/10/17

DENUNCIATE le precarie Coop Sociali, che di ritorno dall'assemblea nazionale delle donne di PISA (Nudm), hanno ricominciato a lottare a Palermo. NON CI FERMATE!!!

Nessuna criminalizzazione! GLI ILLEGALI SONO DENTRO I PALAZZI!


Le precarie Coop Sociali, di cui una delegazione ha partecipato all'assemblea nazionale delle donne di PISA (Nudm), di nuovo in lotta a Palermo sono denunciate dalla polizia, NON CI FERMATE!!! 

LA LOTTA IN DIFESA DEL LAVORO E DELLA NOSTRA DIGNTA' DI VITA CONTINUA!

Comunicato stampa

Rigettiamo con sdegno gli sporchi tentativi delle istituzioni, in primis la Città Metropolitana di Palermo di criminalizzare le precarie  Assistenti ai disabili e le madri, di nuovo denunciate, questa volta per interruzione di pubblico servizio, che stanno lottando più che legittimamente contro l'attacco pesante ai diritti degli studenti disabili e dei lavoratrici,  sferrato dal palazzo con la svendita del servizi di assistenza.

Tutti i dirigenti della Città Metropolitana sono pienamente responsabili della gravissima interruzione di pubblico servizio da gennaio dell'anno scorso. e per questo precari e e madri  li hanno anche denunciati in questura, pertanto non hanno nessuna legittimità a lanciare accuse contro le precarie  che in una gara pubblica, e ribadiamo pubblica, avevano ieri tutto il diritto di assistere e esprimere il loro dissenso, visto che la gara è assolutamente illegale con l'introduzione dei collaboratori scolastici, fregandosene delle indicazioni ufficiali dell'USR Sicilia che ha dato parere favorevole sul reclutamento dell'intero bacino delle/i Assistenti specializzati. 

Le accuse del Dirigente Currao contro le precarie di questa O.S., lette sui giornali in questi giorni, sono solo vergognose e le rimandiamo al mittente.

Che hanno invece da dire dai palazzi. artefici di licenziamenti illegali e di attacchi alle famiglie, in merito alle precarie assistenti spintonate malamente ieri dai Vigili del Comune di Palermo, di cui una è svenuta a terra??? 

Noi continuiamo a lottare e saremo di nuovo in piazza perchè la difesa del diritto al lavoro e della nostra dignità vita  è necessaria non rinviabile.
DA LUNEDI' SI RICOMINICA E COME ABBIAMO DETTO A PISA ALLE ALTRE DONNE PARTECIPANDO AL TAVOLO LAVORO E RACCONTANDO LA NOSTRA ESPERIENZA DI LAVORATRICI E DI DONNE IN LOTTA  " SIAMO INCAZZATE NERE E NON CI FERMATE!" 

Precarie Assistenti Coop Sociali e Madri in lotta
Slai Cobas per il sindacato di classe

Nessun commento: