Un 8 marzo che sia utile, costruttivo, all’insegna del servizio e dell’ascolto.
Si presenta così il programma di iniziative per la Giornata Internazionale della Donna voluto dalla CGIL di Taranto che partecipa alla mobilitazione mondiale assieme al Movimento ‘Non una di meno’ e con tutti i commercianti e gli artigiani di Taranto e provincia.
“Crediamo che il tema della parità di genere, dell’opposizione ad ogni tipo di violenza o disagio, vada condotto per le strade, reso vocabolario fruibile da tutti, anche da chi oggi è apparentemente distante dal problema – dice Paolo Peluso, segretario generale della CGIL di Taranto, durante la conferenza stampa a cui partecipano anche i rappresentanti di Ascom ConfCommercio, Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confesercenti e Unsic – abbiamo deciso di affidare questo testimone nelle mani di chi incontra tutti i giorni le famiglie, le donne e gli uomini di questa terra. Una sensibilità che il mondo del commercio ha dimostrato aderendo senza indugio e con generosità a questa iniziativa semplice ma speriamo efficace”.
Si tratta in realtà di una piccola locandina che l’8 marzo sarà esposta in tutti gli esercizi commerciali che vorranno dare sostegno alla Giornata.
Locandine e volantini che funzionano come rubrica del ‘pronto soccorso’ con i numeri di telefono, gli indirizzi e gli orari per i Centri ascolto donna e anti-violenza presenti a Taranto e provincia..."