15/11/16

25 novembre a Roma, sciopero generale e manifestazione delle donne proletarie davanti a Montecitorio

Precisiamo che lo sciopero a sostegno della manifestazione nazionale delle lavoratrici, precarie, disoccupate... è indetto dallo SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE E DALL'USI.
Qualora necessario le lavoratrici possono richiedere indizione dello sciopero nel proprio posto di lavoro, scrivendo a slaicobasta@gmail.com o all'USI.
Qui trovate la piattaforma delle donne per il 25 novembre, ma fino al 24 chiediamo a tutte di dare un contributo a questa piattaforma

 
 

È stato comunicato da diverso tempo che il giorno venerdì 25 novembre verrà interessato da uno #sciopero generale di 24 ore. La protesta andrà in scena in concomitanza con la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Ad essere coinvolti saranno tutti i settori lavorativi, da quelli pubblici a quelli privati, passando anche per quelli cooperativi. L’agitazione riguarderà le lavoratrici a tempo indeterminato e non, poi le donne assunte con contratti precari o atipici, quelle disoccupate e le proletarie. Tutte, unite nella stessa battaglia, faranno sentire la loro voce. In programma a Roma ci sarà il presidio a Montecitorio dalle ore 9.30. Tutti i comparti di aree pubbliche e private sciopereranno contro le mancate assunzioni in ruolo, gli ingenti tagli ai posti, i carichi di lavoro ed i blocchi del contratti C.N.L. da ormai diversi anni.

Nessun commento: