04/11/15

Il diritto d'aborto non più esercitabile!

Il cattofascismo di Stato vuole far tornare le donne a un moderno medioevo ma le donne proletarie non hanno intenzione di subire. La lotta di classe e di genere non si arresta, i diritti delle donne non saranno calpestati!
Mfpr Taranto 

EMERGENZA 194: UNA LEGGE DELLO STATO NON PIU' APPLICABILE

La legge 194/1978 - "Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza" - sarà presto inapplicata per la parte riguardante l'interruzione volontaria di gravidanza (IVG).

Si tratta di una vera e propria emergenza visto che la maggior parte dei medici non obiettori, quelli che nel rispetto della legge 194 praticano l'IVG nelle strutture pubbliche, sono prossimi alla pensione. L'età media dei/lle ginecologi/ghe non obiettori, infatti, è superiore ai cinquanta anni.
Già ora le difficoltà nell'applicazione della legge 194/78 sono enormi per l'alto numero dei medici obiettori, perché le norme impediscono a chi è in pensione di lavorare in strutture pubbliche o convenzionate e, inoltre, non consentono a chi è in servizio di lavorare part time presso altre strutture pubbliche.
La situazione è già disastrosa ma molto presto peggiorerà: i medici non obiettori negli ospedali scompariranno e le donne che non intendono portare avanti la gravidanza non potranno più abortire. Una legge dello Stato sarà di fatto inapplicabile.

Va anche considerato che non ci sono scuole di specializzazione in cui i/le giovani che intendono specializzarsi in ginecologia possano formarsi apprendendo le più moderne tecniche per l'IVG.
Nel volgere di un tempo rapidissimo l'effetto sarà la scomparsa di medici non obiettori e la conseguenza sarà la solitudine delle donne in un momento delicato come quello di una gravidanza indesiderata.

Nessun commento: