16/04/15

Giù le mani dalle compagne e compagni turchi di ATIK e Donna Nuova!

Contro l'imperialismo europeo solidarietà internazionale con i militanti e dirigenti arrestati in Germania e Svizzera!

Il 7 e 8 febbraio una delegazione del Movimento femminista proletario rivoluzionario ha incontrato queste compagne, in occasione del 13° congresso dell’organizzazione di lavoratrici turche e curde in Germania “Donna Nuova”, del Tkp/ml. Con loro abbiamo condiviso esperienze e la necessità di allargare e consolidare la battaglia sulla condizione delle donne proletarie, delle lavoratrici e sulla condizione delle donne in generale, verso una Conferenza internazionale delle donne, promossa dalle stesse compagne di Donna Nuova

Da questo congresso è uscita forte e chiara la necessità di una ricomposizione di classe e di genere, di unire, con l'arma della solidarietà, tutte le nostre battaglie, dentro e oltre frontiera, per una reale liberazione delle donne.

Con questo spirito di solidarietà e unità esprimiamo la massima solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori turchi e curdi in Europa e alle donne di Donna Nuova e invitiamo tutte le donne, le lavoratrici, le ragazze ribelli a esprimere una ferma condanna di questo attacco repressivo lanciato dai paesi imperialisti europei e dallo Stato turco!


mfpr
______________________________________
 
CONDANNIAMO GLI ATTACCCHI AGLI ATTIVISTI E ALLA DIREZIONE DI ATIK E DONNA NUOVA!

Mercoledì 15 aprile intorno alle 17:30 forze speciali di polizia hanno attaccato simultaneamente attivisti e dirigenti di ATIK e Donna Nuova a Norimberga (Germania) e in Svizzera.
Il comunicato diffuso dall’ufficio legale di ATIK denuncia che l'operazione è stata ordinata dalla procura di Karlsruhe. Al momento non è stato reso pubblico nessun nome, ma le informazioni più recenti riferiscono che 10 attivisti e la maggioranza del Consiglio Generale che sostengono il lavoro democratico di ATIK sono stati arrestati nel corso di questa operazione arbitraria, basata su accuse infondate.
L'operazione si è svolta con la violenta irruzione delle forze speciali che hanno sfondato porte e finestre e perquisito le abitazioni degli attivisti. Crediamo che questo sia un atto di intimidazione e di repressione della polizia. Si prevede che i rivoluzionari arrestati saranno presentati alla corte di Karlsruhe Giovedi 16 aprile.
Il Consiglio Generale di ATIK, le sue federazioni e associazioni, Donna Nuova e la Nuova Gioventù Democratica, attivisti e rappresentanti membri di ATIK hanno dichiarato che non resteranno in silenzio di fronte a questa intimidazione arbitraria e alla repressione poliziesca;

"Questa operazione e arresti intimidatori lanciata dagli stati imperialisti europei e dallo Stato turco, non fermeranno Atik nella sua lotta rivoluzionaria democratica."

Facciamo appello a tutte le organizzazioni e individui rivoluzionari, democratici a prendere una netta e forte posizione contro questa operazione e a esprimere la loro solidarietà.

GLI ATTACCHI DEGLI IMPERIALISTI NON FERMERANNO LA NOSTRA LOTTA!

CONDANNIAMO QUESTA REPRESSIONE DEGLI STATI DELL’UNIONE EUROPEA IMPERIALISTA!

VIVA LA SOLIDARIETÀ RIVOLUZIONARIA!

Nessun commento: