24/04/15

Con le lavoratrici della scuola oggi in sciopero contro il governo Renzi


Il Movimento femminista proletario rivoluzionario sostiene  attivamente le lavoratrici della scuola che oggi sciopereranno contro la riforma della "buona scuola " del Governo Renzi.

Un governo sempre più reazionario che fin da quando si è insediato ha sfornato tutta una serie di  leggi antiproletarie e antipopolari che attaccano tutti ma che nello specifico attaccano le donne doppiamente, sia sul piano della classe che sul piano del genere. 

La "buona scuola" di Renzi  di "buono" non ha proprio nulla; sempre più a misura degli interessi dei padroni colpirà tante donne visto che la popolazione lavorativa del mondo scolastico è  in maggioranza al femminile. Dietro termini quali meritocrazia, organici funzionali, sburocratizzazione, digitalizzazione, esternalizzazione dei servizi di segreteria… e dietro i proclami  sulla stabilizzazione dei precari, il governo infatti si prepara a ricacciare a casa tante lavoratrici tagliando ulteriormente sugli organici, eliminando la chiamata dei supplenti temporanei, trasformando i presidi in "neopadroni" e dando  loro il potere di decidere quali docenti dovranno lavorare e quali no...

Ma di contro  le lavoratrici della scuola sono quelle che in tantissime hanno costituito una parte luminosa della scintilla dello storico SCIOPERO DELLE DONNE che si è fatto il 25 novembre 2013 contro doppia oppressione, doppia violenza, doppio sfruttamento...

Come per lo sciopero delle donne facciamoci sentire anche oggi con  grande ribellione dando un forte segnale di  lotta nel percorso che deve portare allo sciopero generale per la caduta del governo Renzi.

Movimento femminista proletario rivoluzionario

Nessun commento: