22/01/15

Lettera al tribunale di Taranto dalle Lavoratrici SLAI Cobas s.c. – Policlinico Palermo

Alla Procura della Repubblica
c/o il Tribunale di Taranto
Via Galanti, 2 – 74123 – Taranto

OGGETTO:  Rinvio a giudizio dei Sigg. CALDERAZZI Margherita e FRASSANITO Alfonso, accusati dei reati di cui agli artt. c.p. 594-595-612 – per avere “offeso” BESIO Maurizio, avv. difensore di fiducia di CARNEVALE Massimo, uno degli imputati dello stupro di CIRELLA Carmela, anni 13.


Apprendiamo,  con profonda indignazione e rabbia,  del rinvio a giudizio della Sig.ra CALDERAZZI Margherita,   rappresentante del MFPR (Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario) nonché coordinatrice nazionale dell’O.S. denominata SLAI COBAS per il sindacato di classe, oltreché del Sig. FRASSANITO Alfonso (padre di Cirella Carmela,la ragazzina stuprata e suicidatasi in seguito alla violenza subita), per avere espresso la propria libera opinione, ovvero il proprio  legittimo sdegno e ribellione contro l’avvocato  BESIO Maurizio, poiché questi, senza ritegno alcuno, durante il dibattimento in aula  aveva anche  osato deridere la suddetta fanciulla e la sua morte.

Nella sostanza,  ciò di cui sarebbe colpevole il Sig. FRASSANITO è  di avere detto all’avv. BESIO che si sarebbe dovuto vergognare del suo atteggiamento, perché  non si può ridere in aula  di uno stupro di un’innocente e della sua morte, dovuta proprio alla violenza  subita.  Ed ancora, di avere difeso il volantino di denuncia  del MFPR,  fatto girare durante l’udienza, attaccato e criminalizzato dal BESIO.
Mentre la sig.ra CALDERAZZI, oltre ad essere accusata di avere offeso la reputazione di quest’ultimo, si sarebbe macchiata, secondo il p.m., anche del reato di minaccia, per avere inviato un comunicato stampa dove veniva riportato l’accaduto e si affermava, in sintesi, che gli stupratori e i loro legali si sarebbero dovuti preoccupare seriamente del disgusto, della rabbia e ribellione delle donne.

Orbene, alla luce dei fatti, come donne e mamme non possiamo che essere assolutamente d’accordo con i sigg. CALDERAZZI e FRASSANTONIO, che, a nostro avviso, sono stati anche troppo gentili nei confronti di chi, come l’avvocato BESIO, ha mostrato tutto il suo cinismo, la sua disumanità, il proprio disprezzo per la giovane vita e la morte di CARMELA CIRELLA, oltreché per il profondo ed inguaribile dolore dei suoi genitori.

Pertanto CI DICHIARIAMO COLPEVOLI dello stesso “reato” contestato ai predetti imputati, e confermiamo che gli stupratori ed i loro ripugnanti ed abominevoli difensori di fiducia, DEVONO PREOCCUPARSI SERIAMENTE del disgusto, della rabbia e ribellione delle donne, che prima o poi metteranno fine a questo sistema, a questa società maschilista e misogina, che assolve o condanna a pene irrisorie  gli stupratori, mentre processa chi si ribella e lotta contro questa barbarie, contro la violenza sessuale, il femminicidio ed ogni violenza sulle donne.

Pa, 20.01.15

Lavoratrici SLAI Cobas s.c. – Policlinico Palermo

Nessun commento: