19/09/14

Solidarietà agli insegnanti del Coordinamento Lavoratori Scuola 3 Ottobre

Mercoledì 17 settembre alle h.15,30 a Milano, presso la sede metropolitana del PD c'è stato un presidio di lavoratori della scuola,aderenti al Coordinamento Lavoratori Scuola 3 Ottobre, dove noi compagne del MFPR di Milano abbiamo partecipato con la nostra solidarietà e presenza, come già facciamo da tempo.
Il presidio è stato organizzato per contestare la ricetta del Governo "la buona scuola" reso pubblico il 13 settembre, un piano che annuncia nelle sue linee guida, in maniera ambigua e fumosa una serie di assunzioni per i precari, ma nella realtà (come sempre...purtroppo) prevede una serie di tagli e ulteriori riduzioni di soldi e diritti dei lavoratori.
Ancora una volta fanno man bassa in nome di una buona scuola e alla faccia anche della qualità dell'insegnamento, insomma siamo costanti in Italia nel progressivo peggioramento.
Durante il presidio le insegnanti presenti hanno anche raccontato di ciò che accaduto al dibattito sulla scuola che si è tenuto alla festa dell'unità di Carroponte (Sesto San Giovanni) dal ministro (non ricordo il nome)PD, intervento contestato solo da questo nucleo d'insegnanti e dagli studenti, ma la loro possibilità di poter fare un intervento nel corso del dibattito è stato fortemente boicottato, non contenti, è intervenuto anche il servizio d'ordine del partito per allontanare queste "fastidiose" disturbatrici, hanno talmente spintonato che una delle insegnanti è caduta ferendosi.
In conclusione una scena vergognosa...............Per tutto ciò (e non solo) noi siamo solidali con queste lavoratrici, senza mai dimenticare che la scuola è un settore troppo importante per noi e per il nostro futuro.
Ma le agguerrite insegnanti continueranno nel loro lavoro di denuncia e danno appuntamento per il prossimo mercoledì, 24 Settembre, sui tetti del policlinico con "madri nella crisi".

Nessun commento: