01/03/14

Disoccupate e lavoratrici occupano il comune e il sindaco fissa il tavolo

I Disoccupati Organizzati e lav. pasquinelli slai cobas di Taranto, in cui la maggioranza sono donne, questa mattina hanno occupato Palazzo Latagliata del Comune... e poi il sindaco fissa il tavolo-lavoro per giovedì 6 marzo

La mattinata era iniziata male. Dopo che da una settimana era stato fissato il Tavolo sull'emergenza lavoro, ottenuto giovedì 20 a seguito della forte protesta prima con i blocchi sulla ringhiera del lungomare, dove una disoccupata e 2 disoccupati erano stati quasi investiti da una macchina, poi al comune, questa mattina alle ore 9 con un SMS l'Ass. al lavoro comunica che "l'incontro era rinviato...".

Chiaramente non ci stiamo affatto.
E circa 50 di noi si sono presentati lo stesso a Palazzo Latagliata e per circa 2 ORE ABBIAMO OCCUPATO IL PRIMO PIANO, comunicando che sareMMo rimaste finchè non fosse stata fissata la nuova data del Tavolo.

A questo punto il Presidente della commissione attività produttive ha contattato Stefano. Il sindaco.

Dopo un tentativo di fare promesse di convocazione del Tavolo senza fissare alcuna data, di fronte alla nostra determinazione a non andarcene, il Sindaco ha fissato per GIOVEDI' 6 MARZO ALLE ORE 10 il prossimo Tavolo con la sua presenza; mentre ha comunicato che nei primi giorni della prossima settimana avrà un incontro a Bari con l'ass. regionale al lavoro.

Solo a questo punto abbiamo lasciato Palazzo Latagliata.

Ma oltre il 6 marzo la prossima settimana faremo altre iniziative:

Mercoledi' 5 marzo faremo sentire la nostra vivace presenza al consiglio comunale (dove alcuni consiglieri presenteranno come primo punto un OdG sull'emergenza lavoro)

Sempre Giovedì 6 marzo nel pomeriggio alle 16 saremo ai Tamburi per fare un'assemblea con i giovani e le donne del quartiere più inquinato di Taranto, ma dove non solo si muore per tumore ma neanche si vive senza lavoro e reddito; per porre con forza che la bonifica e la raccolta differenziata nel quartiere che partiranno nei prossimi mesi deve dare lavoro ai disoccupati e donne dei Tamburi.

Venerdì 7 marzo - dopo mesi, strappato incontro col presidente dell'Amiu

E INFINE, IL GIORNO PER NOI PIU' BELLO:
sabato 8 marzo le donne disoccupate e lavoratrici si faranno sentire e
vedere in tutta la città...!!

TA. 26.2.14

DISOCCUPATE E LAVORATRICI slai cobas per il sindacato di classe

Nessun commento: